E’ pericoloso mandarli da soli a fare la spesa: questi segni zodiacali hanno problemi a gestire i soldi

Questi segni zodiacali sono un vero e proprio pericolo perché non sanno gestire i soldi: è pericoloso mandarli da soli a fare la spesa

In tempi di crisi, come quelli attuali che stiamo vivendo, fare attenzione al modo in cui spendiamo il nostro denaro è necessario al fine di evitare di ritrovarci a fine mese con le tasche vuote.

soldi segni
Segni che non sanno gestire i soldi (Credits: Adobe)

In una famiglia è quindi a questo punto necessario imparare a fare ‘di necessità virtù’ e cedere all’acquisto di beni e prodotti solo se strettamente necessari. I tempi duri che ci prepariamo ad attraversare, ed anzi che stiamo già attraversando, rivelano un aumento vertiginoso dei prezzi in bolletta ed anche dei prodotti che ritroviamo in giro nei diversi punti vendita. Per questo motivo, imparare a gestire i soldi nel modo giusto è strettamente essenziale.

Ma non tutti in realtà riescono ad essere ‘parsimoniosi’ ed a gestire i soldi nel migliore dei modi. Alcuni più di altri sono dei veri e propri spendaccioni. Questa caratteristica può essere ricondotta in particolare a questi segni zodiacali che a quanto pare risultano quelli che con più facilità cedono a sperperare le proprie ricchezze ed ahimè anche quelle altrui! Attenzione se affidate il vostro portafogli o la vostra carta di credito al vostro partner, o ad un figlio, se è di uno di questi segni: spendono soldi che è una meraviglia!

I segni che spendono soldi senza alcuna attenzione: non saranno mai parsimoniosi

Da un lato ci sono quelli più parsimoniosi, contenti anche di un minimo risparmio, dall’altro ci son quelli che al risparmio non badano affatto, e beh questi sono sicuramente i segni zodiacali dilapidatori delle proprie ed altrui ricchezze e che di conseguenza non badano ai soldi. A questo punto bisogna prestare molta attenzione, specie se in coppia o in famiglia ci affidiamo a loro anche per una banale spesa. Sarebbero capaci di rientrare con le buste piene di cose non necessarie e con il portafogli ahimè vuoto! Ma quali sono i segni ‘incriminati? Stiamo parlando di loro:

soldi segni
Segni che non sanno gestire i soldi (Credits: Adobe)
  • Acquario: il primo in classifica è proprio lui, l’Acquario. Non si fa scrupoli nel pensare di poter sperperare il denaro come se nulla fosse, per loro ogni ‘sfizio’ e desiderio va assecondato. Se dovessimo mandare un acquario a far la spesa con il nostro portafogli, stiamo ben sicuri che rientrerà a casa solamente quando lo avrà completamente svuotato!
  • Toro: sono quelli che pensano di doversi concedere ogni minimo sfizio perché la vita è fatta di piaceri, e quando acquisiscono questo modo di pensare e lo rendono un vero e proprio stile di vita non ce n’è per nessuno. Sono pronti a spendere fino all’ultimo centesimo, purché quel che fanno li faccia star bene.
  • Gemelli: spendaccioni si, ma neanche troppo. Sono spesso combattuti nel pensare se cedere a quel paia di scarpe visto in vetrina o se tenere per sé quei soldi ed investirli in altre situazioni in cui le necessità potrebbero farsi sentire. Sotto una ‘buona guida’ i nati sotto questo segno riescono a fare la scelta giusta per loro.
Impostazioni privacy