Possono amare tantissimo ma non riescono a mostrarlo: questi segni zodiacali vanno in difficoltà

Amano tantissimo ma non riescono a mostrarlo, questi segni zodiacali quando si tratta di sentimenti si sentono molto in difficoltà

Quando si tratta di esternare i propri sentimenti, tendono a chiudersi e ad andare in difficoltà. Ci sono i segni zodiacali che si mostrano più estroversi e propensi a manifestare quello che provano, e quelli che invece non riescono a mettere insieme le parole giuste per far trasparire i loro sentimenti nei confronti altrui.

amare segni difficoltà
I segni che hanno difficoltà a dimostrare i loro sentimenti (Credits: Adobe)

L’amore è un sentimento così coinvolgente che fa sentire l’innamorato come se fosse su un altro pianeta. Ci si sente trasportati da una forza così grande che tutto sembra più facile, più leggero. Tuttavia, sebbene ci si senta così trasportati da questo sentimento, non tutti riescono ad esternare con facilità ciò che provano. Tutto dipende dall’essere più o meno introversi o estroversi. E tutto questo può anche dipendere dal proprio segno zodiacale. Questi segni infatti, sono in grado di amare tanto ma sono in difficoltà quando devono provare ad esternare ciò che provano. Ecco di chi stiamo parlando.

Sanno amare ma hanno difficoltà a dimostrarlo: questi segni zodiacali sono molto introversi

Mettere in chiaro i propri sentimenti non è sempre facile, soprattutto quando li si deve esternare a chi abbiamo di fronte. Parlare dei propri sentimenti implica un mettersi completamente a nudo di fronte all’altro, e questo comporta una certa esposizione. Tutto ciò può determinare paura e insicurezza in chi è già di per sé una persona timida ed introversa che ha difficoltà nell’esternare ciò che ha dentro. Questi segni zodiacali in particolare, sono in difficoltà quando si tratta di parlare di amore e di sentimenti.

amare segni difficoltà
Segni zodiacali introversi (Credits: Adobe)
  • Capricorno: quando si tratta di mettere a nudo i propri sentimenti, proprio non riescono a farlo. Preferirebbero buttarsi sotto una doccia gelata quando fuori ci sono temperature sotto lo 0 piuttosto che esternare ciò che provano. Non è possibile riuscire pertanto a capire cosa provano realmente perché lo tengono per sé, chiuso nel loro mondo.
  • Bilancia: mai chiari nei sentimenti ed è difficile infatti riuscire a capire ciò che provano davvero. Difficilmente infatti si esporranno così tanto dal manifestare apertamente ciò che portano dentro.
  • Sagittario: fuggono continuamente dal loro mondo interiore, hanno difficoltà a far emergere quello che provano e di conseguenza non riescono a parlarne con facilità e con scioltezza. Inutile sperarci, i nati sotto questo segno non parleranno mai dei loro sentimenti.
  • Leone: anche se si innamorano, non riescono ad essere espansivi e ad esternare ciò che sentono. Preferiscono tenere tutto dentro e non far vedere quella loro parte interiore, talvolta anche la più bella. Ma ahimè, la paura di soffrire li porta a chiudersi in se stessi ed a tenere questa parte del loro carattere per se stessi.
Impostazioni privacy