Ricevimento in autunno? Ecco come essere elegante senza spendere una fortuna

Sei stato invitato ad un ricevimento in autunno? Non scervellarti per scegliere l’outfit: basterà davvero poco per essere perfetti. 

Nonostante la primavera e l’estate restano le stagioni preferite da tutti per organizzare qualsiasi tipo di ricevimento, negli ultimi anni anche l’autunno sta riscontrando un successo non indifferente, anche grazie a prezzi più bassi e a temperature ancora gradevoli.

ricevimento autunno
Ricevimento in autunno. Credit: Adobe-Stock

Grazie ai suoi incredibili colori, ai suoi profumi e soprattutto ad un clima nella maggior parte dei casi ancora mite, l’autunno sta diventando una delle stagioni preferite per organizzare qualsiasi tipi di evento. Anche noi di Mammastyle un pò di tempo fa, vi avevamo svelato alcuni allestimenti perfetti se siete delle spose autunnali. Ma c’è una cosa che ‘affligge’ tutti gli invitati indipendentemente da quale evento sia, ossia la scelta di cosa indossare per partecipare all’evento. Una scelta non sempre facile, soprattutto di questi periodi dove le temperature cambiano da un momento all’altro.

Ricevimento in autunno? Basterà davvero poco per essere elegante con poco

A differenza dei mesi estivi, dove soprattutto le donne con un semplice vestito riescono ad essere perfette per ogni avvenimento, in autunno le cose diventano decisamente più complicate. Le temperature più fresche infatti, metteranno in serie difficoltà tutti gli invitati, che si dovranno destreggiare fra abiti vecchi ed obsoleti e altri invece nettamente troppo freschi per fronteggiare le prime serate autunnali.

ricevimento autunno
Outfit ricevimento autunno. Credit: Adobe-Stock

Oltre alla scelta di cosa indossare, ovviamente si dovrà pensare agli accessori, al trucco e a come sistemarsi i capelli. Insomma, una spesa di certo non irrisoria, che soprattutto di questi periodi non sono affatto piacevoli.

Ma non è detto che per fare bella figura dovrete per forza spendere un capitale. E parliamo con voi particolarmente, amiche di Mammastyle, che amate fare shopping e molto spesso spendete anche più del previsto. Basterà davvero poco e senza dover cacciare un capitale, riuscirete ad essere bellissime ed eleganti.

Iniziamo dal trucco ad esempio, tenete presente che i colori autunnali sono molto caldi. Quindi potrete optare per un look quasi del tutto naturale, con quale piccola sfumatura di marrone sugli occhi, o con del verde leggerissimo. Se vi piace osare potrete provare anche delle sfumature di arancione e i classici color terra, che doneranno un aspetto più svelto e fresco. Ovviamente tenete sempre a mente i colori del vostro incarnato e non sbaglierete un colpo.

Per quanto riguarda i capelli invece, finalmente non fa più caldo e quindi non dovrete per forza di cose legarli. Potrete optare per un liscio morbido oppure qualche onda leggere leggera. Non fate acconciature troppo particolari, al massimo optate per un semi-raccolto, che non appesantirà il tutto.

Cosa indossare infine? Sicuramente dovrete scegliere l’outfit in base al tipo di ricevimento. Se è un evento non troppo elegante, potrete optare per delle tute intere morbide sulle gambe, con una scollatura sul davanti che andrete ad impreziosire con i giusti accessori. Se invece vi trovate ad essere invitate ad un matrimonio, l’abito a manica lunga o al massimo a tre quarti sarà la scelta giusta.

Attenzione alla scarpa, meglio lasciare i sandali a casa per questo periodo. Piuttosto puntate su una spuntatina, oppure la classica scarpa con tacco anche a spillo che non guasta mai.

Infine non dimenticate gli accessori, questi dovranno essere scelti in base a cosa avete deciso d’indossare. Ovviamente cercate oggetti che mettano in risalto la vostra figura e che facciano esaltare i punti giusti. Se ad esempio avete un abito scollato, una collana con punto luce sarà perfetta per rendere il tutto ancora più prezioso.

Basterà davvero poco per essere perfette senza spendere una fortuna.

 

Impostazioni privacy