Il primo segno dello zodiaco è davvero pieno di sfaccettature: scopriamo tutto sull’Ariete

È davvero incredibile quante sfaccettature possa avere un singolo segno, oggi scopriamo quelle dell’ariete e saranno davvero uniche. 

I 12 segni zodiacali, per quanto possano essere simili per certi aspetti, per la maggior parte delle loro caratteristiche saranno completamente diversi l’uno dall’altro. Questi aspetti così unici, andranno a delineare quello che poi sarà il carattere e la personalità di ognuno di noi.

segno ariete
Personalità Ariete. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente non basterà sapere semplicemente il segno di una persona per poterla definire al cento per cento, ma ci saranno tantissimi altri aspetti da prendere in considerazione. Uno fra questi ad esempio e l’ascendete, che influisce sulla personalità di ognuno di noi. Da tenere bene a mente è anche il contesto familiare, il luogo da cui si proviene e ovviamente le esperienze, che formano indubbiamente il carattere e ne definiscono ogni sfaccettatura. Fino ad ora ci siamo ‘dilettati’ nel mostrarvi alcuni aspetti in comune di molti segni, come ad esempio quelli più forti o ancora quelli più tirchi, oggi però vogliamo fare qualcosa di diverso parlandovi solo ed esclusivamente di un segno in particolare.

È davvero incredibile scoprire quante sfaccettature ha il segno dell’Ariete

Per cercare di capire realmente chi si ha di fronte, soprattutto per chi crede davvero tanto nell’astrologia e nell’influenza che ha nella nostra vita, sarà davvero importante capire a quale segno si appartiene. In questo modo, si inizierà ad avere un quadro più chiaro e si potrà capire anche come comportarsi per non ferire l’altra parte. E se fino ad ora vi abbiamo parlato in linea generale di tutti i segni, oggi inizieremo col farvi scoprire al meglio il segno dell’Ariete e le sue mille sfumature.

segno ariete
Segno dell’Ariete. Credit: Adobe-Stock

Tutti colori nati dal 21 Marzo fino al 20 Aprile sono del segno dell’Ariete. Un segno di fuoco come il Leone ed il Sagittario, che nasconde una serie di sfaccettature davvero molto interessanti.

La prima cosa che balza subito agli occhi quando di fronte avremo a che fare con un Ariete, sarà senza dubbio la sua grande testa dura. Non sempre un difetto, soprattutto quando riesce a trasformare il suo essere cocciuto in determinazione.

Un segno estremamente coraggioso, che non ha paura dei cambiamenti e capace di affrontare ogni tipo di situazione senza piangersi addosso. Ovviamente non mancheranno i momenti di sconforto, ma basterà davvero poco per riprendere il controllo di se e a risolvere il problema.

Amano tenere tutto sotto controllo e vorranno farlo anche con le persone che hanno intorno, questa cosa però non sempre verrà vista di buon occhio anzi, in alcuni casi potrebbe farlo passare per una persona arrogante e che sa tutto più degli altri.

In amore amano concedersi e danno veramente tutto se stessi, ma guai a ferirli o a prendersi il gioco di loro, diventeranno davvero detestabili e sapranno come farla pagare anche a distanza di tempo.

Stesso discoro per quanto riguarda le amicizie. Non fa affatto fatica a trovarsi bene con gli altri e spesso darà anche troppo per poi restare ferito puntualmente. Perdona? Si, ma dopo la seconda possibilità non ce ne saranno sicuramente altre e vi cancellerà dalla sua vita.

Marte è senza dubbio il suo pianeta, il suo influsso sarà ben visibile e lo aiuterà ad essere forte, determinato e in alcuni casi anche spudorato. Non teme i giudizi altrui se non quelli delle persone che ama, ed andrà sempre per la sua strada.

Il suo colore è il bianco e come materiale l’argento senza dubbio. Mentre il rubino, sarà la sua pietra perfetta. Rossa, come il fuoco che arde nelle sue vene e che lo farà essere uno dei segni cardini dello zodiaco.

 

 

 

 

Impostazioni privacy