Questo ingrediente renderà più morbida e cremosa la tua torta con le mele: da provare

Aggiungi questo ingrediente alla tua torta di mele e finalmente sarà morbida e cremosa come hai sempre sognato: uno spettacolo. 

La torta di mele è senza dubbio uno tra i dolci più amati da grandi e piccini. Il suo sapore e soprattutto la facile reperibilità degli ingredienti, la renderà perfetta in ogni momento dell’anno. Una sola fettina e il momento della merenda sarà davvero magico e ricco di gusto.

ingrediente torta mele morbida
Torta mele morbida. Credit: Adobe-Stock

Preparala non è affatto complicato e nonostante esistano tantissime varianti, come questa che vi abbiamo proposto qualche tempo fa, tutte avranno senza dubbio un sapore unico. Non appena la infornerete, il suo profumo inonderà tutta casa e vi verrà l’acquolina in bocca ancora prima di tagliarla a fette. Fatta con ingredienti semplici e genuini, sarà perfetta sia per la prima colazione, che per l’ora della merenda e perché no, ideale da servire dopo un ricco pranzo in famiglia.

Aggiungi questo ingrediente e la torta di mele sarà morbida e cremosa

Nonostante sia davvero semplicissima da preparare, in molti potrebbero commettere alcuni piccoli errori, ottenendo così un risultato piuttosto secco e poco saporito. Ecco perché oggi, vogliamo farvi aggiungere un ingrediente segreto che la renderà davvero soffice come una nuvola.

ingrediente torta mele morbida
Torta mele soffice. Credit: Adobe-Stock

Siete curiosi di conoscere l’ingrediente segreto da aggiungere alla vostra torta di mele? Allora vi accontentiamo subito, tutto quello che vi dovrete procurare sarà un semplice vasetto di yogurt bianco ed il gioco è fatto.

Per uno stampo da 22 centimetri vi servirà:

  • 250 g di farina 00
  • 3 mele
  • 70 g di burro
  • 1 vasetto di yogurt
  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Succo filtrato di un limone

Per prima cosa partiamo dalle mele, prendetene due e dopo averle sbucciate tagliatele a tocchetti, questi ci serviranno per l’interno della nostra torta.

Prendete adesso la terza mela e dopo averla sbucciata tagliatela a fettine sottili.

Mettetele in due ciotole e irroratele con il succo di limone. Questa operazione servirà a non farle diventare nere.

Nel frattempo sciogliete il burro e lasciatelo intiepidire.

In una ciotola montate le uova con lo zucchero e quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, unite lentamente il burro ormai tiepido, continuando sempre a mescolare.

A questo punto aggiungete lo yogurt e lasciatelo incorporare delicatamente.

Successivamente aggiungete la farina e il lievito setacciati insieme.

Mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto liscio, spumoso e senza grumi.

Ora è il momento di aggiungere le mele a tocchetti, sgocciolate dal succo di limone e incorporatele delicatamente con un mestolo, eseguendo movimenti delicato dal basso verso l’alto.

Imburrate ed infarinate lo stampo, meglio se a cerniera, versate l’impasto livellate e decorate con la mela a fettine.

Ora non vi resta che cuocerla in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti. Prima di sfornarla fate sempre la prova stecchino.

Impostazioni privacy