Buona notizia finalmente per i pensionati: lo vedranno sul proprio conto corrente già a novembre

Una buona notizia in vista per tutti i pensionati: le cose potrebbero cambiare già dal mese di novembre e sarà sicuramente una svolta. 

Da sempre quando si parla di pensioni, si aprono dibattiti a non finire. In molti considerano il nostro sistema pensionistico piuttosto ingiusto, per non parlare poi di alcuni importi, considerati realmente troppo bassi, soprattutto in vista dei continui aumenti dei prossimi mesi.

notizia pensionati
Buona notizia pensionati. Credit: Adobe-Stock

Con l’elezione del nuovo Governo, in molti sperano che le cose possano cambiare e che ci sia una svolta anche dal punto di vista delle pensioni. Infatti, prima di andare al voto c’era una proposta davvero molto interessante, che vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo, e che se venisse approvata sarebbe una grandissima svolta per tutti coloro che devono andare in pensione a partire dal 2023. Ma forse c’è già qualcosa che bolle in pentola e che potrebbe diventare realtà già a partire dal mese di novembre.

Arriva finalmente una buona notizia per i pensionati: già da novembre potrebbe essere realtà

Sappiamo benissimo che quelli che verranno saranno dei mesi piuttosto difficili, soprattutto dal punto di vista economico, dove a causa de continui aumenti saranno davvero tantissime le famiglie che si troveranno in difficoltà. Proprio per questo, il Governo già nei mesi passati, ha messo appunto alcune misure di emergenza per venire incontro alla popolazione. Uno tra i più noti è senza dubbio il decreto aiuti e il decreto aiuti bis.

notizia pensionati
Notizia attesa pensionati. Credit: Adobe-Stock

Ma cosa dovranno aspettarsi quindi tutti i pensionati a partire da novembre? Grazie al decreto aiuti ter con il cedolino paga di novembre i pensionati si troveranno accreditati sul loro conto 150 euro in più.

Ma quali sono i requisiti per godere di questo ‘bonus’? Bisogna prima di tutto essere titolari di uno o più trattamenti pensionistici, con decorrenza entro il primo ottobre 2022.

Inoltre, non si dovrà avere un reddito 2021 superiore a 20mila euro.

Il pagamento sarà automatico con il cedolino paga di novembre e non si dovrà presentare alcun tipi di domanda e potrà essere percepito solo ed esclusivamente una sola volta. 

Impostazioni privacy