Si lasciano condizionare dai giudizi altrui: sono i segni più insicuri dello zodiaco

Essere i più insicuri dello zodiaco è un tratto caratteristico proprio di questi segni: vediamo insieme di chi si tratta e perchè si comportano in questo modo.

L’insicurezza è una caratteristica che hanno molte persone. C’è chi di natura è deciso, in ogni cosa che fa e chi invece, per paura di sbagliare, decide di evitare di scegliere subito e prendersi un po’ di tempo in più.

più insicuri zodiaco
Sono i segni più insicuri zodiaco – Credits: Adobe Stock

Essere insicuri non vuol dire esserlo in ogni ambito della propria vita. Ci sono anche persone che lo sono ‘a metà’: ciò significa che magari ci sono alcuni ambiti della loro vita che ispirano sicurezza e quindi vanno spediti anche nell’assumere una posizione ben precisa e altri in cui fanno piuttosto fatica ad affermarsi. Secondo le stelle ci sono alcuni segni che sono considerati i più insicuri dello zodiaco. Vediamo insieme di chi si tratta.

I segni più insicuri dello zodiaco sono proprio questi: c’è anche il tuo tra loro?

Quando parliamo di insicurezza, molte volte generalizziamo la cosa. Ma come abbiamo detto precedentemente non sempre chi è insicuro lo è in tutti gli ambiti della propria vita. Infatti ci saranno delle situazioni in cui ci si sentirà più sicuri, ad esempio a lavoro o nella coppia e altre in cui invece la voglia di scomparire e sprofondare ci pervaderà.

Ma venendo a noi, quali sono questi segni così insicuri da farsi molto spesso condizionare dal giudizio altrui? Di certo al primo posto troviamo il Leone: sorprenderà sapere questo, visto che è uno dei segni considerati più forti dello zodiaco. Lui è il re della foresta, colui che non può mai farsi vedere ‘debole’ nè crollare; ma ci sono situazioni in cui tenderà a farsi influenzare molto e spesso a mostrare anche il suo lato più debole. Il suo campo debole è per l’appunto la coppia, dove non dimostra di essere così forte come si dice, ma si lascia condizionare facilmente da chi gli sta intorno.

più insicuri zodiaco
Sono i più insicuri zodiaco – Credits: Adobe Stock

Continuiamo poi con la Vergine: segno estremamente preciso, ma allo stesso tempo questa sua precisione molte volte lo porta ad avere diversi dubbi. Ci sono giorni in cui è così indeciso e ha così tanto paura di sbagliare che per prendere una decisione, fa passare davvero giornate intere. Avere un compagno o una compagna Vergine avrà tantissimi lati positivi, anche perchè è molto organizzata nella propria vita, ma quando avrà i suoi momenti ‘no’ sarà molto difficile tirarla fuori e farle prendere una decisione; magari però si lascerà aiutare.

Ancora abbiamo i Pesci: grandissimi sognatori, hanno spesso bisogno di una grandissima spinta che li porti ad affrontare la vita e soprattutto a prendere una decisione. La loro timidezza e la loro bontà d’animo, li porta molto spesso ad essere indecisi; la paura di poter, con la loro decisione, far del male a qualcuno, di certo li frena molto. Ecco perchè quando gli si chiede qualcosa tendono a far finta di non sapere cosa volere o scegliere.

Una grande rivelazione viene poi con il Capricorno: un segno così testardo e deciso in alcuni aspetti della sua vita e così indeciso in altri. Molte volte lo stesso Capricorno, nella stessa giornata si mostrerà pieno di vitalità e deciso ad affrontare la giornata con le migliori intenzioni e con una determinazione che mai nessuno nella vita, mentre altre e in altri ambito lo vedremo cadere nello sconforto senza sapere cosa fare e lasciandosi condizionare da chi ha intorno.

Insomma non lasciamoci più condizionare da nessuno e cerchiamo di essere quanto più sicuri possibile.

Impostazioni privacy