Tuo figlio è tornato a casa con la gomma da masticare sui pantaloni? Niente panico, eliminala in questo modo

La gomma da masticare si è incollata sui pantaloni di tuo figlio? Niente panico, perchè potrai eliminarla i questo modo. Provaci subito!

Molte volte, soprattutto quando si va a scuola, i bambini si siedono praticamente ovunque, non prestando molta attenzione a ciò che c’è intorno e soprattutto a cosa c’è sul luogo in cui si siedono.

gomma da masticare pantaloni
Eliminare gomma da masticare pantaloni – Credits: Adobe Stock

Che sia una sedia in classe o il muretto della scuola in giardino, poco importa: l’importante è che sia in compagnia di altri amichetti, si stia al sole per riscaldarsi e si diverta. Poco importa anche se ci si sporca, tanto a casa c’è la lavatrice a lavare i vestiti che hanno addosso. Il problema sorge solo quando, distratti come sono alla loro età, si siedono senza guardare e magari si ritrovano con la gomma da masticare incollata sui pantaloni. Come possiamo fare a quel punto per eliminarla? Vediamo insieme le soluzioni migliori.

Eliminare la gomma da masticare sul pantalone di tuo figlio devi assolutamente fare in questo modo: semplice ed efficace

Abbiamo detto che molto spesso i bambini, soprattutto se in età tenera, non riescono mai a prestare attenzione a ciò che accade intorno a loro. Tendono così a commettere errori così banali, che però ci fanno consumare molte energie dopo. E’ questo il caso della gomma da masticare attaccata al pantalone. Molto spesso, come abbiamo prima ribadito, capita che sedendosi su muretti, sedie o giardini, la gomma resti attaccata a quest’ultimo.

Di certo la nostra faccia non sarà piena di entusiasmo quando vedremo il pantalone del bambino o bambina con questa gomma attaccata; rimuoverla non sempre è facilissimo. Ecco che quindi inizia il panico più totale: come facciamo ad eliminarla? Fortunatamente esistono metodi molto efficaci e semplici da mettere in pratica. Vediamone insieme alcuni.

gomma da masticare pantaloni
Dici addio gomma da masticare pantaloni – Credits: Adobe Stock

Il primo metodo, che sicuramente la maggior parte di voi conosce, è il metodo del ghiaccio. Questo consiste nell’applicare un cubetto di ghiaccio sulla gomma stessa, strofinarlo per bene e lasciare che, dopo essersi solidificata, quest’ultima venga via da sola come se non si fosse mai attaccata. Il pantalone poi va lavato normalmente e steso, aspettando che venga eliminata anche la macchia in questione.

Ancora invece abbiamo un metodo efficace ed innovativo: parliamo del ferro da stiro e del cartone. Praticamente il tutto consiste nel mettere il pantalone sull’asse da stiro, posizionare un piccolo pezzo di cartone su di esso, mettere uno strofinaccio sopra ed accendere il ferro da stiro, passandolo sopra di esso. A questo punto basterà anche passarlo una sola volta e vedremo che in un attimo, verrà eliminata la gomma e il nostro pantalone tornerà perfetto come non mai.

Questi due metodi saranno super efficaci: provali subito e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy