Soltanto 3 ingredienti e il cruscotto della tua auto brillerà come non mai: provaci, è facile

Non avrai più bisogno di portarla al lavaggio: basteranno questi ingredienti e il cruscotto della tua auto brillerà come uno specchio.

Fra le tante cose che una persona desidera, soprattutto i nostri amici maschietti, sarà quello di possedere finalmente la propria auto. Un modo per sancire definitivamente la propria indipendenza e che li renderà autonomi in tantissime cose.

cruscotto auto
Pulire cruscotto auto. Credit: Adobe-Stock

Quando finalmente dopo tantissimi sacrifici riuscirete ad avere la vostra prima auto, farete di tutto per mantenerla sempre come una bomboniera. Sarà importantissimo quindi eseguire una manutenzione periodica, come ad esempio cambio olio, controllare i freni e quanto altro e correre subito dal meccanico non appena si accende qualche spia che non conosciamo. Inoltre, altra cosa molto importante da fare, sarà tenerla sempre ben pulita ed igienizzata. Ovviamente quando dovrete lavarla sia dentro che fuori, la prima cosa che farete sarà quella di portarla al lavaggio, dove ‘mani esperte’ penseranno a tirarla a lucido.

Avrai bisogno di questo per pulire il cruscotto della propria auto

Di questi periodi, dove a causa dei continui aumenti riuscire a risparmiare qualcosa è davvero importante, dovremmo senza dubbio tagliare il superfluo. Ecco che quindi piuttosto che spendere una cifra per portare la macchina al lavaggio, ci dovremmo adoperare per lavarla da noi. Nulla di complicato anzi, in alcuni casi potrebbe anche essere divertente. Basterà davvero poco e potrete farla splendere senza fatica.

cruscotto auto
Pulizia cruscotto auto. Credit: Adobe-Stock

Per rendere la vostra macchina perfetta, dovrete ovviamente pulirla accuratamente sia fuori, che dentro. Saranno proprio gli interni infatti, ad essere un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri.

Se ad esempio avete dei vecchi tappetini, non pensate di gettarli via, ma dategli nuova vita con questi piccoli trucchetti.

Altra parte costantemente sporca, è senza dubbio il cruscotto dell’auto, che nel giro di poco si riempie di polvere perdendo tutta la sua naturale lucentezza. Proprio per questo stamattina, vogliamo svelarvi un semplicissimo metodo fai da te, che con soli 3 ingredienti renderà il cruscotto come nuovo.

Per pulire alla perfezione il cruscotto della vostra auto vi servirà:

  • Mezzo bicchiere di sapone per piatti
  • 3 cucchiai di bicarbonato
  • 2 litri di acqua tiepidi

Non dovrete fare altro che prendere un recipiente e mescolare tutti e tre ingredienti, una volta che si saranno completamente sciolti, prendete il classico panno pelle adatto per pulire sia gli interni, che gli esterni della macchina. Immergetelo nella soluzione e dopo averlo strizzato passatelo sul cruscotto. Se necessario eseguite questa operazione una seconda volta ed infine asciugate con un panno pulito.

Ed ecco come in pochissimi istanti avrete ottenuto un cruscotto lucido e pulitissimo.

Un metodo facile, veloce ed economico, che vi farà risparmiare anche una bella sommetta. Provatelo subito anche voi e non lo lascerete mai più.

 

 

 

Impostazioni privacy