Non ti parlo di bicarbonato e nemmeno del limone, ma dovrai usare questi per una casa profumatissima

Cosa usare per avere una casa profumatissima? Prova questi ed otterrai un risultato pazzesco: non vorrai mai più comprare altro. 

Una delle cose che più ci piace sentire, dopo che avremo passato ore ed ore a pulire la nostra casa da cima a fondo, è senza dubbio quell’incredibile profumo di fresco che si sentirà non appena avremo finito.

 

Lo stesso profumo che vorremo non finisse mai, eppure nonostante abbiamo appena finito di fare le pulizie, questo stesso profumo svanisce nel giro di qualche secondo lasciandoci decisamente con l’amaro in bocca. Ecco che quindi, per cercare di ricrearlo il più possibile tenderemo ad acquistare tutti quei profumatori per ambienti, che di naturale hanno davvero ben poco. Indubbiamente profumano casa, ma a che costo realmente? Di certo inalare continuamente questi profumi chimici non è che ci faccia molto bene, per non parlare del dispendio economico che di questi periodi non è proprio il massimo. Cosa fare allora in questi casi, ci tocca rinunciare davvero a questo profumo?

Ecco cosa usare per avere casa profumatissima anche dopo ore

Nonostante profumare casa non sia affatto difficile, grazie anche alla possibilità di adottare vari trucchetti, proprio come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa, non sempre si otterrà il risultato sperato. Anziché ricorrere ai soliti deodoranti che si trovano in commercio, il cui costo è comunque rilevante, perché non provare delle valide alternative naturali? Noi stasera vogliamo mostrarvene una e siamo certi che vi lascerà davvero senza parole.

usare casa profumatissima
Come profumare casa. Credit: Adobe-Stock

Se desiderate da sempre una casa profumata, ma che soprattutto questo stesso aroma duri nel tempo, non dovrete mai più spendere soldi in prodotti inutili, che di naturale hanno davvero ben poco, ma vi basterà provare questo trucchetto ed il gioco è fatto.

Basterà davvero poco e la vostra casa sembrerà davvero un bosco in piena primavera. Per realizzare questo nostro trucchetto vi servirà:

  • ciotola o vaso a vostra scelta
  • Olio essenziale al cedro oppure una fragranza a vostro piacimento
  • Pot-pourri

Come vedete, tutto quello che vi occorrerà è davvero facile da reperire e con una spesa minima, riuscirete a profumare tutta casa per tantissimo tempo.

A questo punto vediamo come dovrete procedere:

  1. Prendete il vostro vaso o la vostra ciotola di vetro, che sono perfette anche come complemento d’arredo, ma nel caso potrete optare per qualsiasi altro materiale;
  2. Mettete i pot-pourri al suo interno;
  3. Prendete adesso l’olio essenziale al cedro e mettete qualche goccia sparsa all’interno dei pot-purri;
  4. Date una leggera mescolata con le mani ed ecco che il vostro profumatore è pronto per essere messo in bella mostra.

Mettetene uno in ogni stanza e sentirete che profumo in pochissimi secondi. Una volta che l’aroma inizierà a svanire, non dovrete fare altro che aggiungere altre gocce di olio essenziale ed il gioco è fatto.

 

Impostazioni privacy