Ikea contro il caro bolletta? Ecco la proposta che sta lasciando tutti senza parole

Una novità davvero pazzesca quella lanciata da Ikea contro il caro bolletta: se ci stai pensando anche tu questo è il momento adatto. 

Non passa giornata in cui non ci venga ricordato costantemente dai telegiornali e da moltissimi programmo televisivi, il periodo nero che l’Italia sta attraversando dal punto di vista economico. Una vera e propria crisi, che ha comportato una serie di aumenti davvero vertiginosi.

ikea caro bolletta
Ikea contro rincari. Credit: Adobe-Stock

Aumenti che non hanno coinvolto soltanto il carburante, il gas e i beni di prima necessità, ma sta colpendo con forte impatto anche l’energia elettrica. Nei prossimi mesi infatti, dovremo fare i conti con delle bollette molto più alte del previsto. Una situazione davvero insostenibile, che sta mettendo in seria difficoltà tantissime aziende e famiglie italiane. Ecco perché per cercare di ‘limitare’ i costi, potrete iniziare ad adottare questi piccoli accorgimenti in casa. Ma non finisce di certo qua, perché quello che tra poco vi sveleremo vi lascerà senza parole.

Ikea contro il caro bolletta? Ecco tutto quello che è necessario sapere

Per cercare di fronteggiare questa forte crisi energetica, oltre al Governo che sta cercando di studiare a tavolino una soluzione adatta a tutti, sono tantissime le grandi aziende che cercano di dare delle valide alternative per risparmiare in bolletta. Fra tante, spicca senza dubbio la proposta del colosso svedese Ikea, che ha lasciato tutto davvero senza parole.

ikea caro bolletta
Ikea idea risparmio. Credit: Adobe-Stock

Ikea, azienda multinazionale svedese è specializzata nella vendita di mobili, complementi di arredo e oggettistica per la casa. Un vero e proprio impero, che vanta degli incassi davvero pazzeschi e ad oggi offre lavoro a tantissime persone.

Ma come può questo colosso avere una soluzione efficace contro con la crisi energetica? La risposta è davvero molto interessante.

Da sempre infatti, si sta cercando di trovare delle fonti energetiche alternative alla classica corrente elettrica. Fonti che spesso possono arrivare se si sfrutta la forza del vento, quella dell’acqua e ovviamente quella del sole.

Ed è proprio su quest’ultima, che Ikea sta puntando davvero tanto. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, la scelta dei suoi prodotti non si limita soltanto ad arredamento e complementi, ma molto di più.

Ad oggi, la proposta commerciale di Ikea è senza dubbio quella più conveniente sul mercato, mettendo a disposizione dei proprio clienti dei pannelli solari accessibili alle possibilità di tutti. 

Ovviamente prima di procedere all’acquisto ci saranno tantissime cose da valutare bene e se giustamente non capite di cosa si tratta, Ikea vi mette a disposizione una perizia tecnica specializzata, al costo di 199 euro. Se procedete successivamente all’acquisto, questi soldi vi verranno scalati dal totale. Viceversa non sarà ipotizzato nessun rimborso.

I costi possono ovviamente variare in base al modello, ma parliamo di una cifra che non supera i 3mila euro ed inoltre con l’acquisto dei pannelli solari potrete sfruttare la detrazione del 505 prevista dal Governo.

Insomma un’occasione da non farvi scappare, se avete in mente di cambiare il vostro modo di vivere.

Impostazioni privacy