In cucina con il Bimby: si chiamano tartine margherita e se le prepari per domani sarà un successo assicurato

Prepara con il Bimby queste sfiziose tartine e potrete gustare uno sfizioso antipasto: perfette per queste ultime sere d’estate.

Bentrovati amici e amiche di Mammastyle, la sentite anche voi quest’aria leggermente fresca in questi ultimi giorni? Noi la troviamo davvero magnifica e ci ha fatto venire la voglia di rimetterci ai fornelli e preparare tantissime cose gustose.

Bimby tartine
Tartine con Bimby. Credit: Adobe-Stock

Se anche a voi la voglia di pasticciare è tornata, allora perché non sfruttare la nostra rubrica ‘In cucina con il Bimby’ e usarla questa volta per preparare uno sfizioso aperitivo? Perché è vero che le temperature sono leggermente più basse, ma non dimentichiamoci che l’estate non è ancora ufficialmente finita. Ecco che allora, proprio per passare queste ultime sere estive in compagnia di amici e parenti, abbiamo per voi una proposta davvero golosa. Basterà davvero poco, per poter realizzare uno sfizioso aperitivo da consumare prima che questa bella stagione ci saluti definitivamente.

Sarà con il Bimby che potrete realizzare queste gustose tartine

Ormai il nostro Bimby non smette mai di stupirci, con lui possiamo preparare davvero di tutto, anche qualcosa che non riguarda prettamente il cibo, proprio come questi utilissimi detersivi fai da te, che di questi periodi saranno perfetti per farci risparmiare qualcosina. Oggi però non vogliamo uscire troppo fuori dal seminato e lo useremo come più ci piace fare. Tra poco infatti, vi mostreremo come preparare delle gustose tartine margherita perfette da servire come sfizioso aperitivo.

Bimby tartine
Tartine farcite Bimby. Credit: Adobe-Stock

Per preparare queste gustosissime tartine margherita, ecco la lista degli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 3 uova
  • 10 g di latte 
  • Parmigiano grattugiato
  • 700 g di acqua
  • Sale
  • 1 busta di rucola
  • Olio
  • 12 fette di pane per tramezzini
  • 2 cucchiai di maionese
  • 100 g di fiordilatte
  • 50 g di prosciutto crudo

Per prima cosa dovremo procedere con la preparazione della frittata.

Aprite le uova e mettetele nel boccale, unite il latte, il pizzico di sale e il parmigiano e mescolate per 1 minuto a velocità 5.

Prendete il vassoio del Varoma e foderatelo con carta forno bagnata e strizzata.

Versate il composto di uova e coprite con un foglio di carta argentata, a questo punto chiudete il tutto con il coperchio.

Nel boccale versate l’acqua, un altro pizzico di sale e cuocete per 30 minuti a velocità 1, antiorario, temperatura Varoma.

Una volta che sarà cotta lasciate raffreddare completamente la frittata.

Ora non vi resta che assemblare le vostre tartine.

Prendete una prima fettina di pane per tramezzini, farcitela con un cucchiaio di maionese, aggiungete una fetta di mozzarella.

A questo punto ponete sopra una seconda fettina di pane per tramezzini, poi un pezzetto di frittata, rucola, un’altra fettina di pane per tramezzini, prosciutto crudo e completate con l’ultima fetta di pane per tramezzini.

Il vostro primo sandwich multi strato è pronto. Ora non vi resta che proseguire in questo modo con gli altri pezzi.

Avvolgete il tutto nella pellicola trasparente e mettete a riposare in frigo per circa due ore

Passato questo tempo non vi resta che infilzarli con degli stuzzicadenti da spiedini e tagliarli a metà.

Le vostre tartine/sandwich sono pronte per essere servite e gustate.

Impostazioni privacy