Cosa fare se il corriere non trova nessuno a casa: tutte le idee per non perdere la consegna

Se c’è in consegna un pacco per te ma tu non sei in casa, ecco cosa dire al corriere per non far mandare la spedizione indietro. 

Soprattutto nei lunghi periodi di lockdown, dove tutte le attività che non vendevano beni di prima necessità sono state costrette a chiudere per molti mesi, le vendite on-line hanno avuto un boom fuori misura. 

corriere consegna
Pacco in consegna. Credit: Adobe-Stock

Ci siamo trovati a doverci abituare ad un altro metodo di acquisto, che se per molti era la normalità, per altri è stato un vero e proprio trauma. Si è acquistato davvero di tutto, dai classici capi di abbigliamento, fino a farci arrivare prodotti per l’igiene personale e per la casa. Insomma, un modo decisamente nuovi e che in alcuni casi hanno portato anche a vere e proprie truffe. Con il passare del tempo, questa pratica non si è affatto indebolita anzi, ha spinto tantissimi negozi, anche quelli più piccoli, a creare una sezione interamente dedicata allo shopping on-line. 

Ecco cosa dire al corriere se durante una consegna non sei in casa: così nessun pacco tornerà al mittente

Tutti coloro che decideranno di acquistare on-line, sapranno che nel giro di 24-48 ore e in alcuni casi anche di più, tutto ciò che hanno ordinato arriverà direttamente a casa loro. Una volta finita la fase di acquisto tramite sito e dopo aver inserito tutti i dati di pagamento, verrà richiesto d’inserire l’indirizzo in cui il pacco dovrà essere recapitato. Ad acquisto ultimato, arriverà una mail di conferma dove verranno indicate tutte le istruzioni per una consegna sicura e garantita.  

Da questo momento in poi, potrete monitorare la vostra spedizione di conseguenza riuscirete a farvi trovare a casa quando il corriere arriverà. Ovviamente si potranno verificare delle situazioni in cui potrà capitare che nel momento in cui il corriere busserà alla vostra porta voi non sarete in casa, cosa fare quindi in questi casi?  

corriere consegna
Corriere pacco. Credit: Adobe-Stock

La risposta è davvero molto semplice. Molti siti infatti, proprio durante la fase di completamento dell’ordine vi faranno mettere delle preferenze, ossia a chi e dove lasciare il pacco se voi non siete in casa. In questo caso ad esempio potreste indicare il nome di un vostro vicino di casa, che gentilmente prenderà in consegna il vostro pacco. 

Se invece siete a lavoro e il vostro capo non fa storie, potrete indicare come indirizzo di consegna proprio il vostro luogo di lavoro. In questo caso avrete la certezza che sarete sempre li. 

Un’altra opzione potrebbe essere quella di mettere l’indirizzo di un vostro familiare. In questo caso potrete poi prendere il vostro pacco in tutta comodità. 

Infine, una delle ultime novità che in molti stanno adottando, esistono dei punti di raccolta dei pacchi. Sono una sorta di cassette di sicurezza, in cui verranno messi i pacchi. Non vi resterà che indicare il punto più vicino a voi ed il corriere lo lascerà proprio lì. 

Impostazioni privacy