A cosa puà servire una padella capovolta nel lavello della cucina? Provaci e non crederai a ciò che accade

Dovrai solo mettere una padella capovolta nel lavello della cucina e quello che ci potrai fare sarà davvero pazzesco: provaci subito.  

Tra gli strumenti che utilizziamo più spesso in cucina per preparare i nostri pasti, le padelle sono sicuramente quelle che prendiamo con più frequenza. Ogni giorno infatti, ci permetteranno di poter cuocere infinite pietanze e facilitarci di tantissimo il compito.  

padella capovolta lavello
Padella nel lavello. Credit: Adobe-Stock

Pentole, padelle e tegami, sono l’ideale per cuocere i nostri cibi in tantissimi modi e ci faranno ottenere una cottura perfetta ed uniforme. I modelli esistenti sono davvero tantissimi, come svariati sono anche i materiali con cui verranno rivestite, uno sicuramente tra i più utilizzati è quello antiaderente, che abbiamo scoperto non essere del tutto nocivo come abbiamo sempre immaginato. Ovviamente, anche queste dovranno essere trattate in modo giusto e par garantitagli una lunga vita, bisognerà sempre lavarle in modo corretto e senza usare nulla di troppo aggressivo e che possa rovinare il loro rivestimento interno. 

Metti una padella capovolta nel lavello e vedrai quello che accadrà: renderà tutto più facile

Gli oggetti di uso quotidiano che ogni giorno maneggiamo sono davvero tantissimi, ma spesso presi dalla solita routine, non ci rendiamo conto del loro grande potenziale e di come in realtà possono servire anche ad altri scopi. Basti pensare a tutto quello che potrete fare con dei semplici fogli di carta argentata ad esempio. Tantissimi utilizzi non sempre conosciuti, ma che in realtà ci possono facilitare molti compiti in casa.  

padella capovolta lavello
Padella come trucchetto. Credit: Adobe-Stock

Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero geniale. Un metodo fino ad ora del tutto sconosciuto, ma che vi toglierà molto spesso da una situazione spiacevole? Volete sapere di cosa stiamo parlando? Vi accontentiamo subito! 

Quante volte presi dalle mille cose, arrivati ad ora di cena vi siete accorti di non aver scongelato la carne che vi serviva per cucinare? Un vero pasticcio, soprattutto quando il tempo è poco e non avete altre alternative da preparare. 

Allora ecco che proprio in questo preciso istante entrano in gioco delle comunissime padelle ed una pentola bella capiente. 

Prendete prima di tutto la vostra carne, toglietela dalla confezione originale e mettetela in un sacchetto per alimenti con chiusura ermetica. 

Adesso prendete una padella e mettetela capovolta all’interno del lavello della cucina, per intenderci il fondo dovrà essere rivolto verso di voi, poggiateci sopra il sacchetto con la carne. 

Ora munitevi di una pentola, riempitela con acqua bollente e poggiatela sopra il sacchetto di carne. 

Il peso della pentola piena d’acqua, associata al calore sprigionato dall’acqua stessa permetterà alla carne di scongelarsi nel giro di pochissimi minuti.  

Ovviamente vi ricordiamo che questo metodo non deve diventare la normalità, perché la carne è sempre meglio farla scongelare lentamente nel frigorifero, ma per una volta lo potrete usare senza alcun problema.  

 

Impostazioni privacy