Una manciata di sale ed il problema è risolto! Nessuno ti ha mai detto che lo puoi utilizzare così: è geniale

Incredibile ma vero! Ti basterà una manciata di sale per risolvere questo fastidioso problema: nessuno ti ha detto che puoi utilizzarlo così

E’ l’ingrediente più utilizzato quando siamo ai fornelli. Un pizzico di sale nei dolci, sulla carne, nell’acqua di cottura della pasta, per insaporire secondi e contorni, è uno degli ingredienti immancabili in cucina. Tra l’altro, si dice sia fondamentale per la nostra salute (salvo casi eccezionali in cui invece risulta essere vietato dal proprio medico).

sale problema
Il sale è la soluzione al problema (Credits: Adobe)

Il sale è un ingrediente che in casa non manca proprio mai. Scorte di pacchi di sale le ritroviamo in dispensa, e guai a farcelo mancare. Ci sentiremmo persi, vero? Ma come ormai sappiamo bene, il sale non è solamente un ingrediente il cui utilizzo è esclusivo ai fornelli, tutt’altro! Questo costituisce di fatti un rimedio naturale che spesso e volentieri adoperiamo nelle nostre faccende domestiche e non solo. Perché come ben sappiamo, questo ingrediente è anche molto utilizzato per la cura della persona. Insomma, è davvero multiuso! Ma scommetto, che nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzare il sale in questo modo. Ti insegno un metodo di utilizzo davvero geniale. Così risolvi un problema fastidiosissimo, te ne basterà una manciata!

Una manciata di sale risolverà il tuo fastidioso problema: come hai fatto a vivere senza conoscere questo trucco infallibile?

Bene, stiamo dando la risposta alla domanda che ci siamo posti fin dall’inizio: come utilizzare il sale in modo alternativo? Semplice, per smacchiare i tuoi capi! Un fastidioso problema che nasce nel momento in cui beviamo una tazza di caffè è la goccia che può cadere sui nostri vestiti e macchiandoli, la loro rimozione è un traguardo davvero arduo. Utilizzando però questo composto la macchia sparirà quasi sicuramente!

Agiamo in questo modo: per prima cosa dobbiamo creare una pasta cremosa e per farla prendiamo un cucchiaio di sale e versiamolo in un bicchierino. Dopodiché spremiamo mezzo limone nel bicchiere e mescoliamolo al sale: il risultato dovrà essere un impasto cremoso!

Fatto ciò utilizzare la pasta che applichiamo sul nostro capo e lasciamo agire all’incirca per una mezz’ora o più. In contemporanea riempiamo dell’acqua in una pentola e mettiamola sul fuoco con l’obiettivo di riscaldarla. Spegneremo il fuoco quando l’acqua avrà raggiunto una temperatura di circa 60°C (se non abbiamo il termometro, basta che si inizi a vedere l’evaporazione sulla superficie).

Versiamo l’acqua calda in una bacinella e non appena sarà trascorsa la fatidica mezz’ora, immergiamo il capo con ancora la pasta. Lasciamo agire e aspettiamo si raffreddi un po’, dopodiché strofiniamo la parte interessata laddove abbiamo applicato la pasta allo scopo di rimuovere sia quest’ultima che gli ultimi residui di caffè.

sale problema
Sale contro le macchie di caffè (Credits: Adobe)

Infine, effettuare un classico lavaggio in lavatrice. E tu, lo sapevi?

Impostazioni privacy