Se ti è finita la carta igienica non buttare via il rotolo: lo puoi riutilizzare così

Non buttare mai più il rotolo finito della carta igienica, nemmeno immagini quello che ci puoi fare: provaci subito e resterai senza parole. 

Siamo così presi dalla nostra solita vita e siamo così continuamente di corsa, che molte volte ignoriamo il vero valore delle cose. Tendiamo ad usare tantissimi oggetti, senza sfruttarli al massimo e senza conoscere cosa possono realmente fare.

buttare rotolo carta igienica
Rotolo carta igienica. Credit: Adobe-Stock

Sono talmente tante le cose che ogni giorno utilizziamo in casa, in ufficio e ovunque ci troviamo, che molto spesso non ci rendiamo conto della loro reale versatilità. Molti di questi infatti, hanno degli utilizzi che vanno ben oltre quelli soliti, che a noi sono totalmente nascosti, ma che una volta scoperti cambieranno decisamente il modo di vederli e soprattutto di utilizzarli. Volete un esempio? Provate ad usare in questo modo del comunissimo dentifricio e quello che ne verrà fuori nemmeno lo immaginate.

Perché buttare il rotolo della carta igienica finito quando può essere utile per questo

Sapete benissimo quanto noi di Mammastyle siamo sempre attenti all’ambiente. Proprio per questo cerchiamo sempre di mostrarvi tanti trucchetti utilissimi per evitare lo spreco e per farvi riutilizzare tutto quello che normalmente andrebbe gettato via. Idee uniche ed originali, che vi faranno risparmiare tantissimo.

 

Se in passato vi abbiamo mostrato come utilizzare della maionese per avere delle piante lucide, oppure come usare delle lenzuola vecchie e ormai usurate, stasera vogliamo mostrarvi come poter riutilizzare dei rotoli finiti di carta igienica, i classici cilindri di cartone per intenderci.

Normalmente questi vengono gettati nella differenziata non appena la carta igienica finisce, ma se vi dicessimo che con un pizzico di fantasia potranno diventare qualcosa di davvero unico?

Utilizzando ad esempio della colla caldo e dei colori, potrete incollarli tra di loro ed utilizzarlo come organizzatori per la vostra scrivania. Ci potrete mettere penne, matite, colori o tutti quei piccoli oggetti che normalmente non sapete mai dove mettere.

Stessa cosa se avete una postazione per il cucito o per il fai da te, saranno perfetti per raccogliere tutto quello che avete di piccoli e sparso.

Un altro utilizzo davvero geniale, è quello di utilizzare questi rotoli sui bastoni delle vostre tende, poneteli tra un anello e l’altro di ogni tenda e riuscirete ad ottenere un effetto davvero pazzesco.

Ovviamente se avete dei bambini in casa, questi rotoli si prestano benissimo per realizzare tantissimi lavoretti fai da te, anzi, iniziate sin da subito a conservarli e saranno perfetti per realizzare tantissime palline colorate o pupazzetti di neve per il Natale.

Come sempre la parola d’ordine sarà FANTASIA, sbizzarritevi con le idee e vedrete che verranno fuori tantissime cose carine, che potranno essere anche utilissime in casa.

 

Impostazioni privacy