Non ti servirà la candeggina per smacchiare gli strofinacci della cucina: usa questo

Le hai provate tutte ma non riesci mai a smacchiare gli strofinacci della cucina come si deve? Non usare mai più la candeggina!

Uno tra gli oggetti più utilizzati in cucina con un costo davvero irrisorio, è senza dubbio il panno in microfibra. Questo tipo di materiale infatti, ha un altissimo potere assorbente ed è perfetto per essere utilizzato in tantissimi modi e in tanti altri ambienti di casa. 

smacchiare strofinacci cucina
Smacchiare strofinacci. Credit: Adobe-Stock

Oltre ai classici strofinacci in tessuto, che in questo nostro articolo precedente vi abbiamo mostrato come pulire, anche quelli in microfibra sono diventati molto utilizzati. Perfetti non solo per asciugare accuratamente le nostre stoviglie, ma ideali per rimuovere ogni macchia di cibo e asciugare alla perfezione anche lavello e piano cottura in acciaio. Inoltre, se ben puliti ed igienizzati, saranno la soluzione ideale per pulire i vetri di casa senza lasciare pelucchi e quei fastidiosi aloni.  

Ecco come smacchiare alla perfezione gli strofinacci in microfibra della cucina: così torneranno come nuovi 

Oltre ad avere un altissimo potere assorbente, la microfibra è un tipo di materiale davvero molto resistente. Proprio per questo usarli come strofinacci per la cucina, ma anche per il bagno, risulta essere davvero un’ottima scelta. Ovviamente però, come tutte le cose che utilizziamo, più l’andremo ad usare e più accumulerà sporco. Ecco perché sarà importantissimo tenerli sempre ben puliti ed igienizzati.  

smacchiare strofinacci cucina
Lavare gli strofinacci. Credit: Adobe-Stock

Se fino ad ora per pulire gli strofinacci in microfibra avete sempre usato la candeggina, sappiate che da oggi non ne avrete più bisogno. Tra poco infatti, vi mostreremo un metodo davvero efficace, che vi farà ottenere un pulito incredibile.  

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà: 

  • Bacinella  
  • Acqua calda 
  • 1 pasticca per la lavastoviglie 
  • Poche gocce di detersivo per piatti 

Il procedimento sarà davvero facilissimo. Prendete la ciotola e riempitela con l’acqua. 

A questo punto mettete al suo interno la pasticca della lavastoviglie e mescolate fino a quando non sarà completamente sciolta. 

Aggiungete quindi poche gocce di detersivo per piatti e mescolate nuovamente. 

Ora immergete nella soluzione i vostri panni in microfibra e assicuratevi che siano completamente immersi nell’acqua. 

Lasciateli in ammollo per almeno 30 minuti. 

Dopodiché riprendeteli, risciacquateli accuratamente e dopo averli strizzati per bene lasciateli asciugare completamente. 

Una volta fatto questo vedrete che i vostri panni in microfibra saranno tornati come se fossero appena stati comprati.  

Un metodo semplicissimo, che vi permetterà di poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo materiale. 

Eseguite questa operazione almeno una volta alla settima o al massimo ogni 15 giorni e non sarete mai più costretti a cambiarli così spesso. 

Se invece usate ancora i classici strofinacci di cotone, per averli sempre ben puliti ed igienizzati provate subito questo metodo e vedrete come saranno perfetti 

 

Impostazioni privacy