Perché tutti stanno mettendo del limone nel microonde: il trucco che ti cambia la vita

Ecco perché tutti stanno mettendo il limone all’interno del microonde: ti insegno un trucco che ti cambierà la vita, fallo anche tu!

Un ingrediente ormai multiuso che tra l’altro non smette mai di stupirci. Utilizzato per la cura della persona, questo si rivela un vero e proprio alleato di bellezza. Ma non solo. Adoperato poi ai fornelli aromatizza i nostri piatti con un tocco unico davvero impeccabile. Impossibile non pensare ad una fresca crema pasticcera, pura goduria per il palato! Ma il limone, come detto, è un ingrediente adoperato ormai in molti ambiti oltre che quello culinario.

limone microonde
Limone nel microonde: trucco (Credits: Adobe)

Dotato di proprietà pulenti, sgrassanti ed igienizzanti questo ingrediente funge da ottimo rimedio naturale, antichissimo tra l’altro, per provvedere alla risoluzione di problemi casalinghi. Da quello più banale a quello più insidioso, il limone si rivela un vero a proprio aiuto nelle faccende casalinghe. Basta infatti una soluzione a base di acqua e limone per risolvere questo fastidiosissimo problema! Molti, adoperano questo ingrediente mettendolo all’interno del microonde. Ma per quale motivo? Scopriamolo subito! Questo semplicissimo trucco ci cambierà la vita!

Perché dovresti mettere il limone nel microonde: trucco geniale

Se hai un limone in frigo già per metà utilizzato, anziché buttarlo via puoi riciclarlo in un modo davvero geniale. Molti sono soliti infatti utilizzare questo ingrediente nelle faccende domestiche. Dotato di proprietà pulenti e sgrassanti, il limone infatti si presta benissimo a questi compiti. E’ di fatti considerato un rimedio della nonna davvero apprezzatissimo. Per questo motivo, dovresti utilizzare il limone in questo modo: hai mai provato a metterlo nel microonde? 

Questo piccolo ma essenziale elettrodomestico è davvero molto utile in casa. Utilizzato per riscaldare pietanze precotte, per cuocere le patate lesse e tanto altro, si rivela davvero indispensabile in cucina. Ma come tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa, e come ogni altra cosa tra l’altro, anche il microonde necessita di una accurata pulizia. Proprio come un normale forno di casa, questo elettrodomestico va mantenuto sempre in perfetto stato.

Germi e batteri proliferano ahimè anche al suo interno e lasciarlo sporco per diverso tempo non può far altro che creare l’habitat ideale per la diffusione dei germi. Provvedere a pulire il forno a microonde con l’impiego di metodi naturali è molto semplice. Ed a questo proposito l’ingrediente che giunge in nostro soccorso è ovviamente il limone. Vediamo come lo utilizziamo!

limone microonde
Limone nel microonde (Credits: Adobe)

Ci basterà riporre all’interno di una apposita ciotola di vetro adatta alla cottura in microonde dell’acqua unita in parti uguali al succo di limone. A questo aggiungere un cucchiaino di aceto e miscelare il tutto. Poniamo la ciotolina nel microonde che provvediamo ad azionare alla massima potenza. Lasciamo la ciotolina al suo interno per 5-7 minuti. Trascorso questo tempo, estraiamola e con l’aiuto di un panno ripuliamo il tutto. Et voilà. Elimineremo sporco, incrostazioni e cattivi odori in meno di 10 minuti!

Impostazioni privacy