Il trucco spettacolare per chiudere la busta dei croccantini del cane o del gatto

Eccoti un trucco semplicemente spettacolare per chiudere la busta dei croccantini del tuo amico a quattro zampe in poche mosse!

I nostri amici a quattro zampe sono super coccolati ed ahimè forse anche troppo viziati. Bisogna stare attenti a ciò che si da loro da mangiare. Spesso e volentieri ci si lascia intenerire da quel tenero musino ed occhietti dolci e ci lasciamo convincere cedendo loro ciò che abbiamo nel nostro piatto. Sappiamo bene però che questo è un errore fatale che rischia di mettere a rischio la loro salute.

croccantini
Come chiudere la busta dei croccantini (Credits: Adobe)

Cani e gatti sono i principali animali ‘domestici’ che cresciamo e teniamo con noi in casa. Fanno parte della famiglia e mai e poi mai potremmo pensare ad una vita senza di loro. Per molti si tratta del migliore amico per la vita, e lasciarli andare è sempre un vero colpo al cuore. Ricordiamo che prendersi cura del proprio animale domestico è un impegno importante, non può trattarsi di accontentare solamente un capriccio. Con giochi ed intrattenimenti e passeggiate varie, i nostri amici animali saranno felicissimi di vivere la loro vita insieme a noi, di condividerla con noi.  Prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe è però doveroso. Bisogna fare attenzione a ciò che si da loro da mangiare, bisogna badare alle quantità e bisogna stimolarli sempre per mantenerli attivi e vivaci.

A proposito del cibo somministrato ai nostri amici pelosi, abbiamo detto che non bisogna dar loro alimenti ed ingredienti che non fanno parte nella loro dieta. Si perché tutto ciò di cui hanno bisogno è già contenuto negli specifici croccantini che diamo loro quotidianamente. Ma come chiudere la busta dei croccantini per evitare un vero e proprio assalto? Con questo trucco geniale, potremo sigillarla in un men che non si dica.

Il trucco per chiudere la busta dei croccantini dei nostri amici a 4 zampe

Lasciare a portata di ‘zampa’, la busta aperta con i croccantini del nostro amico peloso non è certamente una mossa vincente. Per preservare la loro salute, è sempre necessario badare alle quantità di cibo loro concesso ogni giorno. Come per gli adulti, anche per gli animali esiste un fabbisogno calorico giornaliero che non bisogna superare per mantenersi in salute ed in forma. Per questo, cedere l’intera confezione di crocchette al nostro cane o al nostro gatto non è sicuramente l’arma vincente. Non bisogna mai cedere a quel miagolio o a quei teneri occhietti pronti a conquistarci.

Piuttosto, con questo geniale trucchetto potremmo imparare in modo semplicissimo a sigillare la confezione delle crocchette e renderle così off limits per i piccoli pelosetti. Sapete come fare?

busta croccantini
Cane che mangia croccantini (Credits: Adobe)

Basterà a questo proposito, chiudere ed appiattire con le mani l’estremità dell’apertura della nostre confezione. Poggiarla su una superfice e coprire dapprima con un foglio di carta alluminio. Dopodiché, passiamo il ferro da stiro ben caldo sull’apertura ricoperta con la carta alluminio. Et voilà. Il calore del nostro elettrodomestico avrà così provveduto a sigillare la confezione rendendola a prova di zampa!

Impostazioni privacy