In cucina con il Bimby: viene direttamente dall’Oriente la ricetta per un gustoso riso alla cantonese

Stavolta usa il Bimby per preparare questo squisito riso alla cantonese e vedrai che impiegherai la metà del tempo: davvero delizioso. 

Buonasera amiche e amici di Mammastyle, come procedono le vostre vacanze? Ci siete già andati o lo farete tra poco? Il caldo sembra averci dato una piccola tregua in questi giorno e finalmente l’aria è decisamente più respirabile.

Bimby riso cantonese
Riso con Bimby: Credit: Adobe-Stock

E siccome noi con le mani in mano proprio non ci vogliamo stare e visto che oggi è sabato e dobbiamo rispettare come sempre il nostro appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby‘ ecco che abbiamo per voi una proposta davvero super golosa. Avete presente quei profumi e quei sapori tipici dell’Oriente? Bene, perché non portarli in tavola preparando uno squisito risotto alla cantonese? Con l’aiuto del nostro Bimby sarà davvero facilissimo e soprattutto non dovrete sporcare un’infinità di pentole. Basterà pochissimo ed avrete preparato un pranzo gustoso e ricco di sapore, che vi farà viaggiare immediatamente con la mente.

Prepara con il Bimby il riso alla cantonese e sarà una vera specialità

Almeno tutti una volta nella vita abbiamo mangiato al ristorante cinese, soprattutto quando il sushi non era ancora cosi di moda e si preferiva andare sul classico e non dal Giapponese. Una volta arrivati, tra le tantissime proposte, era quasi d’obbligo provare il famosissimo risotto alla cantonese. Primo piatto tipico della cucina Cinese e che spesso abbiamo deciso di replicare anche  in casa. Nonostante non sia difficile da preparare, ha comunque più tipi di preparazioni, che richiedono tempo e che ci fanno sporcare ovunque. Allora perché non sfruttare il nostro Bimby per preparalo senza difficoltà?

Bimby riso cantonese
Riso alla cantonese. Credit: Adobe-Stock

Per preparare il riso alla cantonese per 4 persone vi servirà:

  • 200 g di riso
  • 700 g di acqua
  • 100 g di pisellini surgelato
  • 100 g di prosciutto cotto a cubetti
  • 2 uova

Per prima cosa sbattete le uova con un pizzico di sale e tenete da parte.

Nel boccale del Bimby mettete l’acqua con un cucchiaino di sale e impostare 8 minuti a 100° velocità 1.

Mettere il riso nel cestello e inserirlo nel boccale.

Nel varoma invece mettere i piselli e il prosciutto cotto nella campana e posizionarla sul Bimby.

Intanto ricoprite il vassoio del Varoma con della carta forno bagnata e strizzata e versate al suo interno le uova sbattute in precedenza.

Chiudete con il coperchio e cuocere per 15 minuti, temperatura Varoma a velocità 4.

Una volta ultimata la cottura, trasferite il riso in una ciotola, unite il prosciutto, i piselli e aggiungete anche la frittata tagliata a pezzettini.

Versate giusto un filo d’olio e mescolate con cura. Se vi piace potrete anche aggiungere della salsa di soia per condire.

Il vostro riso alla cantonese è pronto per essere servito e gustato.

 

Impostazioni privacy