Hanno paura di mostrare il loro ‘mondo interiore’: questi segni zodiacali sono i più chiusi

Faticano a mostrarsi per quello che sono e a far venir fuori il loro ‘mondo interiore’ sono i segni zodiacali più chiusi

Più che chiamarla timidezza, potremo chiamarla riservatezza. Questa è una delle caratteristiche che accomuna molti segni zodiacali. Di fatti, questi che ora ti elencherò sono quelli che faticano a far entrare gli altri nel proprio mondo fatto di infiniti pensieri e sfumature. Non si tratta di un difetto, ma di una caratteristica e anche di un pregio diremmo. Scopriamo il perché.

segni chiusi
Segni ‘chiusi’ (Credits: Adobe)

Bisogna saper scegliere chi far entrare nel nostro ‘piccolo mondo’. Non parliamo solo della nostra vita e della nostra quotidianità. Quando infatti parliamo di mondo, ci rivolgiamo in primis a quello interiore. Il nostro, quello degli altri, ognuno è diverso dall’altro e fatto di milioni di sfaccettature.

C’è chi ha più facilità a far entrare gli altri nella propria vita ed a renderli partecipi sempre di tutto ciò che si pensa e chi invece su certi aspetti preferisce essere più riservato, almeno fin quando non ha ben capito chi ha di fronte.

Questi segni zodiacali, sanno di ‘non essere per tutti’. Per questo motivo, piuttosto che aprirsi con tutti e con chiunque, operano una accurata selezione prima di svelare la loro interiorità. Talvolta può sembrarci che siano persone schive, attenti a stare sulla loro. Sono in realtà solamente ‘chiusi in se stessi‘, ma attenzione, molto spesso tendono a farlo per scelta fin quando non pensano di aver trovato la persona giusta.

Sono i segni più ‘chiusi’ dello zodiaco: faticano a mostrare la loro interiorità a chiunque

Essere chiusi e riservati è una delle caratteristica di questi segni zodiacali. Infatti, come ben sappiamo ogni segno zodiacale è dotato di una serie di caratteristiche che in qualche modo influenzano la persona.

Ovviamente non si tratta di un’influenza passiva perché tutto come sappiamo dipende anche da ciò che ci accade intorno. Non siamo certamente immuni agli eventi esterni e soprattutto siamo sempre responsabili delle nostre scelte.

Tuttavia, forse queste scelte un po’ sono dettate dalle caratteristiche che meglio descrivono il nostro segno. Alcuni ad esempio, scelgono di mostrarsi chiusi e riservati. E’ la caratteristica di quale segno zodiacale? Scopriamolo!

segni chiusi
Oroscopo, segni chiusi (Credits: Adobe)
  • Sebbene possano sembrare espansivi, i nati sotto il segno del Gemelli scelgono accuratamente a chi aprirsi. Quando li vediamo schivi e riservati, beh c’è sicuramente qualcosa che tende a farlo chiudere in sé stessi.
  • I nati sotto il segno del Cancro sanno bene quanto costa mostrarsi per quello che sono. Talvolta rischiano di restare delusi e per questo da situazioni passate hanno diciamo imparato a restare sulla loro, almeno fin quando non sentiranno quello slancio per aprirsi di più con l’altro;
  • Sono bravi a tenere nascosti i propri sentimenti. I nati sotto il segno dei Pesci sono dei veri maestri in questo campo. Si dicono particolarmente riluttanti nel mostrare il loro mondo interiore con tanta facilità. Di fatti, si contano sulle dita di una mano le persone che li conoscono a pieno!
Impostazioni privacy