Facciamo il punto della situazione: sono questi i metodi migliori per allontanare i piccioni dal tuo balcone

Scegli tra questi metodi efficaci e potrai finalmente allontanare i piccioni dal tuo balcone senza fatica: perché non ci hai pensato prima?

Nonostante possedere un balcone o un terrazzo sia una grandissima comodità, molto spesso richiedono davvero tantissimo tempo per le pulizie. Non solo sarà importante eliminare tutto lo sporco e la polvere, ma sarà necessario avere sempre tutto ben in ordine.

metodi allontanare piccioni
Metodi allontanare piccioni. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse, molto spesso ci troviamo a dover combattere con un fastidio non da poco, ossia la presenza dei piccioni, che decidono di punto in bianco di bivaccare nella nostra proprietà. Ovviamente il problema realmente importante non è tanto la loro presenza, ma pulire tutti i loro escrementi che sono altamente pericolosi per la nostra salute. Inoltre, più tempo saranno sulle superfici e più ci sarà la possibilità che restino corrose dal guano, sostanza che viene rilasciate durante la decomposizione delle feci.

Ecco i metodi perfetti per allontanare i piccioni dalle nostre case

Quante volte vi sarà capitato di aver appena pulito il vostro balcone o il vostro terrazzo e dopo pochi minuti trovate un bel gruppetto di piccioni pronti a mettersi in pianta stabile proprio lì da voi? Un fastidio non da poco, che reca non pochi problemi, soprattutto se poi in casa abbiamo bambini piccoli e animali domestici, che tendono a mettere mani e musetto ovunque. Ecco perché sarà importantissimo, oltre a tenere tutto sempre ben pulito, trovare il metodo perfetto per allontanarli per sempre.

metodi allontanare piccioni
Piccioni in casa. Credit: Adobe-Stock

Non è la prima volta che noi di Mammastyle ci siamo occupati dei piccioni e di tutti i fastidi che la loro presenza comporta. Proprio in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato un rimedio naturale per tenerli lontani.

Ma siccome i metodi fai da te sono davvero tantissimi, alcuni più efficaci rispetto ad altri, oggi vogliamo farvi un piccolo riassunto e svelarvi quelli più utilizzati e che sembrino funzionare perfettamente. Tre semplici trucchetti, che vi sbarazzeranno per sempre di questo fastidioso problema.

Il primo metodo che vogliamo mostrarvi, è quello di usare delle sagome che raffigurino degli uccelli rapaci. Facilmente reperibili in qualsiasi negozio dedicato, non dovrete fare altro che posizionarli sulla ringhiera o nei punti in cui di solito si poggiano i piccioni, che resteranno impressionati dalla sagoma e preferiranno andar altrove.

Il secondo trucchetto invece, è quello di usare le spezie. Peperoncino, cannella, ma anche il classico pepe, saranno perfetti per tenere alla larga questi uccelli. Potrete usarli direttamente in polvere, oppure creare una miscela con l’acqua. In questo caso dovrete vaporizzarla e l’effetto sarà immediato.

Infine potrete usare i classici cd vuoti. La loro superficie rifletterà la luce e farà spaventare i piccioni, che preferiranno altri luoghi su cui sostare.

Impostazioni privacy