Una manciata di sale ed hai risolto il problema: se non lo utilizzi così sbagli!

Con una semplicissima manciata di sale risolverai il problema in un attimo: se non lo utilizzi così sbagli! Ti insegno un trucco favoloso!

Così forse non hai mai utilizzato il sale ma sono sicura che dopo questo strabiliante impiego non ti libererai più di questo fantastico metodo. Ne basterà una semplicissima manciata per risolvere il problema!

manciata sale
solo una manciata di sale (Credits: Adobe)

Il sale è uno di quegli ingredienti dei quali in casa non possiamo proprio fare a meno. E’ l’ingrediente essenziale nelle nostre preparazioni, in cucina è quella chicca in più che da sapore ai nostri piatti. In dispensa ne è sempre presente una generosa scorta, perché non vorremmo restarne mai senza.

Il sale però è anche utilizzato in casa. E’ conosciuto come un ingrediente che ben si presta ad essere impiegato anche per svolgere alcune faccende domestiche e si rivela tra l’altro davvero efficace. Molti ad esempio lo utilizzano per rendere morbidissimi gli asciugamani durante il bucato, basta semplicemente metterlo in lavatrice, lo sapevate? Ma i rimedi naturali con l’impiego di questo fantastico ingrediente non sono certamente finiti qui. Ti consiglio di prelevarne una manciata e di utilizzarlo in questo modo, ti sbalordirà! Ecco come lo utilizzi, non ci avevi mai provato prima ma ti lascerà completamente a bocca aperta!

Solo una manciata di sale e il gioco è fatto: il trucco geniale

Il sale come abbiamo detto, è un ingrediente molto utilizzato in cucina ma anche in casa. E’ di fatti un prezioso alleato per le nostre pulizie e d’altronde costituisce un rimedio naturale davvero economico del quale possiamo far uso tutte le volte che ci occorre. A questo proposito ad esempio, una semplice manciata di sale può provvedere a risolvere un problema molto comune. Di cosa si tratta? Te lo spiego subito!

Il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Per garantire il suo efficiente funzionamento, anche il ferro da stiro però necessita di una adeguata pulizia. La piastra del ferro da stiro particolarmente sporca dovuta ai residui di calcare, può essere ripulita con il sale ed eliminare ogni traccia di sporco. Come procediamo?

manciata sale
Sale sul ferro da stiro (Credits: Adobe)

Recuperiamo innanzitutto un fazzoletto di cotone. Al centro del fazzoletto aggiungiamo una manciata di sale doppio o fino e chiudiamo poi il fazzoletto in due. A questo punto, accendiamo il ferro da stiro. Attendiamo che diventi caldo. Dopodiché, una volta che la piastra del nostro elettrodomestico è ben calda procediamo a passarla sul fazzoletto nel quale abbiamo aggiunto in precedenza il sale. Ripetiamo l’operazione un paio di volte fin quando i residui di macchie e di sporco non saranno spariti. A quel punto, completata l’operazione potremo finalmente ammirare la nostra piastra nuovamente pulita!

Impostazioni privacy