Una cena sfiziosa a base di pesce che non richiede molto tempo ed impegno

Se siete stanchi della solita cena senza sapore, allora dovrete provare questa a base di pesce, sarà incredibilmente sfiziosa e gustosa. 

Un’alimentazione varia, sarà indispensabile affinché il nostro organismo abbia sempre i giusti nutrienti e il corretto apporto calorico. Ecco perché sarà importantissimo portare in tavola pasti sani ed equilibrati.

cena sfiziosa pesce
Cena sfiziosa pesce. Credit: Adobe-Stock

Oltre a cercare di consumare meno cibi grassi, poca carne, soprattutto rossa, sarà importantissimo inserire nella propria alimentazione frutta, pesce e verdure. Un trio essenziale, affinché tutto vada sempre nel modo corretto. Purtroppo però, non sempre il pesce viene apprezzato da tutto, soprattutto dai piccini di casa, ecco perché sarà importantissimo cercare di proporlo in tutti i modi possibili, magari preparando queste sfiziose polpette di pesce, adatte proprio a tutti. Quello che però vogliamo farvi provare oggi, sarà una vera specialità. Una cena così sfiziosa a base di pesce non l’avete ancora mangiata. Provatela subito e vedrete che tutti ne andranno matti.

Cena sfiziosa a base di pesce? Ecco come prepararla per tutti

Se desiderate preparare una cena diversa dal solito e che al tempo stesso sia anche sfiziosa e veloce da preparare, allora abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. In poche mosse potrete realizzare dei gustosi spiedini di pesce, ideali per la vostra cena di stasera. Per preparare circa 5 spiedini, ecco di cosa avrete bisogno:

  • 10 alici
  • Pangrattato
  • Mix di erbe aromatiche
  • Pomodorini
  • Olive nere denocciolate
  • Olio
  • Sale
cena sfiziosa pesce
Cena gustosa. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questi spiedini di pesce, per prima cosa dovrete pulire le alici, eliminando la testa, la lisca centrale e le interiora, apritele poi a libretto e lavatele con cura.

Una volta lavate, asciugatele per bene aiutandovi con un foglio di carta da cucina.

In una ciotola mettete il pangrattato, un goccio di olio e aggiungete il mix di erbe a vostra scelta, mescolate il tutto.

Prendete questo composto e usatelo per farcire le alici. Richiudetele ad involtino e lasciatele riposare in frigo una decina di minuti.

Adesso prendete i pomodorini, lavateli e dopo averli asciugati con carta assorbente tagliateli a metà e conditeli con un filo d’olio ed un pizzico di sale.

Procuratevi degli spiedini in legno ed eccoci pronti per assemblare il tutto.

Mettete sullo spiedino un pomodorino, un’oliva denocciolata, un’alice farcita, di nuovo pomodorino, oliva e una seconda alice. Completate  quindi con oliva e pomodorino.

Ed ecco che il vostro spiedino è completo, proseguite allo stesso modo con gli altri fino ad esaurimento degli ingredienti.

Prendete ora una padella bella capiente, versate un filo d’olio e quando sarà ben calda adagiate al suo interno gli spiedini.

Lasciateli cuocere circa 10-15 minuti ed ecco che la vostra cena è pronta.

Accompagnate il tutto con una bella porzione di insalata fresca ed avrete ottenuto un pasto sano e completo.

Impostazioni privacy