Hai voglia di qualcosa di fresco e gustoso? E’ questo il sorbetto adatto a te

In queste giornate così calde l’unica cosa da preparare è questo sorbetto: aspetta solo te. Davvero buonissimo e semplice.

Molto spesso durante la giornata non sappiamo proprio cosa fare che sia dolce e fresco allo stesso tempo. Tutte le ricette di dolci che abbiamo presuppongono o l’accensione del forno o l’acquisto di diversi ingredienti.

sorbetto
Prepara sorbetto limone – Credits: Adobe Stock

Possiamo invece provare a dar vita a qualcosa di dolce e fresco allo stesso tempo come la crema caffè o il sorbetto, bevande/dolci che sono davvero meravigliose al gusto e alla vista. Il gusto potete tranquillamente sceglierlo voi, ma quello che vi faremo preparare oggi è a limone. Sarà semplicissimo, gustoso ed estremamente economico. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo.

Un sorbetto così buono non l’hai mai provato: ecco di cosa hai bisogno per realizzarlo

Abbiamo detto che nei pomeriggi estivi ed afosi come quelli che si stanno susseguendo, non possiamo non preparare un dolce fresco ed unico che possa deliziarci. Tendenzialmente andiamo spesso in un bar o pasticceria ad acquistare qualche viennetta o cheesecake o la proviamo a fare a casa, rendendola davvero unica con le nostre mani.

Oggi però vi facciamo preparare ciò che di più buono e semplice esista al mondo: il sorbetto. Questo dolce/bevanda fresca, può essere preparata in men che non si dica e soprattutto può essere di diversi gusti. Noi oggi la prepareremo al limone, essendo freschissima e dissetante.

 

Tutto ciò che ci occorre per realizzarla sono 5 semplici ingredienti e sono rispettivamente:

  1. 50 cubetti di ghiaccio
  2. il succo di due limoni
  3. 50 ml di panna per i dolci
  4. 150 gr di zucchero
  5. fettine di limone per decorare

Iniziamo prendendo un frullatore o un mixer e aggiungiamo al suo interno prima i cubetti di ghiaccio, poi il succo di due limoni, poi lo zucchero ed infine la panna per i dolci fresca. Iniziamo a frullare per circa 3 minuti fino a quando la panna non sarà diventata una crema al limone.

Da parte laviamo per bene un limone e tagliamolo a fette; prendiamo i nostri bicchieri da cocktail o semplici bicchieri e aggiungiamo al loro interno il sorbetto appena creato. Aggiungiamo sopra il bicchiere le fette di limone e una cannuccia in carta accompagnata da un cucchiaino (c’è chi preferisce l’una e chi l’altra). Assaggiamo e mangiamo, sarà davvero deliziosa.

Ovviamente questo gustoso dolce o bevanda, in qualunque modo lo si voglia definire, sarà davvero buonissimo e soprattutto potrà essere preparato in men che non si dica, quindi possiamo decidere se prepararla in anticipo o stesso 5 minuti prima di gustarla. Sarò deliziosa da gustare in compagnia o semplicemente da soli fuori al nostro adorato balconcino; inoltre possiamo farne anche una a settimana, perchè se la offriamo finirà in men che non si dica.

Impostazioni privacy