Un contorno fresco perfetto per l’estate: non hai mai preparato le zucchine così

Non hai mai preparato così le zucchine: eccoti la ricetta per realizzare un contorno fresco ed ideale per l’estate; ne andrai matto.. Una volta pronte non dovrai fare altro che gustarle, sono una vera libidine per il palato! 

Se cerchi un contorno fresco ed ideale per la tua estate allora devi assolutamente provare questo! Protagoniste indiscusse di questa preparazione sono le zucchine. Scommetto che così non le hai mai preparate, tutti ne andranno matti!

 

Le zucchine ormai lo sappiamo, sono forse uno degli ingredienti immancabili in cucina. Particolarmente utilizzate per la preparazione di primi piatti gustosissimi, come la pasta e zucchine nella versione estiva, queste sono tuttavia adoperate anche per la preparazione di secondi piatti e contorni deliziosi. Ed a proposito di contorni, scommetto che così non hai mai pensato di cucinare le zucchine, ma una volta assaggiate ti ricrederai! Vediamo subito l’imperdibile ricetta per un contorno estivo, fresco e delizioso con le zucchine!

Con le zucchine prepari un contorno fresco ideale per la tua estate: così non le hai mai preparate!

Le zucchine marinate sono una vera goduria per il palato, inoltre non richiedono alcuna cottura e possono essere servite ed arricchite con tutti gli ingredienti che ci piacciono. Noi le abbiamo preparate così e non ne è rimasta nemmeno una nel piatto. Vediamo subito la ricetta completa per realizzare un contorno fresco e super invitante con le nostre amatissime zucchine:

  • Zucchine
  • Sale e Pepe 
  • Feta
  • Mandorle 
  • Olio 
  • Menta
  • Basilico
contorno fresco zucchine
Zucchine marinate(Credits: Adobe)n

Per realizzare le nostre zucchine marinate, per prima cosa laviamo le zucchine. Con un coltello spuntiamo le estremità. Dopodiché utilizzando un coltello con lama liscia oppure con l’aiuto di un pela patate, tagliamo le zucchine in fette molto sottili. Riponiamo le zucchine in una zuppiera. Ora non ci resta che insaporire le zucchine. Quindi uniamo prima di tutto le foglioline di menta e di basilico. Aggiungiamo l’olio ed il sale. Tostiamo in una padella antiaderente una manciata di mandorle, dopodiché provvediamo a tritarle grossolanamente per poi aggiungere anche queste alle zucchine. In ultimo, sbricioliamo sulle zucchine della feta greca. Et voilà, ecco fatto. Il nostro delizioso contorno che può essere gustato anche come secondo piatto è servito e non resta che gustarlo! Per rendere il tutto ancora più saporito, possiamo servire con delle fette di pane croccante. Tagliamo delle fette di pane. Insaporiamo con dell’olio e dell’aglio e facciamo abbrustolire in una padella antiaderente oppure nella friggitrice ad aria. Una volta pronto, possiamo servire il nostro pane croccante direttamente insieme alle zucchine. Ed ecco fatto. Ora che il nostro contorno è pronto ed è tutto in tavola possiamo aprire le danze e gustare il tutto! Sarà un tripudio di sapori semplicemente irresistibile!

Impostazioni privacy