Un balcone all’altezza dei tuoi sogni: arredalo così e sarà meraviglioso

Vuoi avere un balcone all’altezza dei tuoi sogni? Dovresti arredarlo in questo modo: sarà davvero meraviglioso e unico.

Quante volte ci capita di sfogliare cataloghi di case e osservare l’arredamento dei balconi? Così luminosi, pieni di piante e mobili, che ci fanno venir voglia di arredarlo allo stesso modo, realizzando quello che vorremmo fosse all’altezza dei nostri sogni.

altezza sogni
Realizza balcone altezza sogni – Credits: Adobe Stock

Non è impossibile, nè molto costoso. Basta trovare le occasioni economiche giuste, i colori perfetti per noi e i mobili da adattare per creare il nostro ambiente di relax perfetto. Vediamo insieme allora come poterne realizzare uno davvero meraviglioso come abbiamo sempre sognato e desiderato.

Un balcone all’altezza dei sogni? E’ facile renderlo concreto: basta seguire questi piccoli consigli

Il balcone è la parte della casa che più sfruttiamo in estate, perchè è qui che ci rifugiamo per avere un po’ di aria fresca. E’ quella che sfruttiamo maggiormente anche invitando amici e parenti a trascorrere una serata insieme, mangiando una pizza o semplicemente un gelato post cena per trascorrere del tempo insieme.

Ebbene, se questo è il nostro sogno o ciò che facciamo ogni estate, non possiamo non arredare il balcone in un modo meraviglioso che possa finalmente essere la realizzazione dei nostri sogni ed in particolare invidia per i vicini e per i nostri amici.

altezza sogni
Arredare balcone ad altezza sogni – Credits: Adobe Stock

Per realizzare un balcone meraviglioso abbiamo bisogno di partire da alcuni punti base: mobili, piante, colori, tavolini e luci.

Partendo dai mobili, dobbiamo per prima cosa tener in considerazione la grandezza del nostro balcone ed in base a questa renderci conto cosa poter mettere al suo interno: ad esempio, sarebbe perfetto mettere all’interno del balcone un piccolissimo barbecue da utilizzare per le cene estive, un piccolo mobiletto in cui mettere tutto ciò che ci occorre e arredarlo alla perfezione con vasi e luci.

Continuare poi almeno con un tavolino di vetro e un paio di poltroncine; se la grandezza ce lo concede potremmo anche mettere una piccola amaca o una sedia a dondolo, per cullarci nelle sere d’estate. Passiamo poi a fiori, che sono l’elemento principale del nostro balcone: non possono assolutamente mancare!

Cerchiamo, per quanto la natura ce lo consente, di scegliere dei fiori in pendant con i colori dei muri o del tema che decidiamo di adottare per rendere il nostro balcone perfetto. Non possono mancare le luci, che daranno un effetto ‘sera d’estate’, nè i vasi, quadri e oggetti vari da appendere al muro o appoggiare sul tavolino o sul mobile di cui prima parlavamo.

Insomma con un po’ di fantasia potrete creare un balcone davvero meraviglioso, seguendo questi piccoli consigli e aggiungendone altri nostri. Sarà davvero fantastico: dovete assolutamente provare per rendere le vostre estati più belle degli altri anni.

Impostazioni privacy