Stirare in estate è impossibile: con questo trucco risparmierai corrente, fatica e sudore!

Stirare in estate è una vera tortura che vorremmo tanto evitare: con questo semplicissimo trucco risparmi tempo, corrente e fatica!

Stirare nel pieno della stagione estiva, quando le temperature incombono fino ad aumentare e raggiungere picchi di calore incredibili, è davvero insostenibile. A quel punto non dobbiamo combattere solo le temperature esterne.

 estate stirare trucco
Il trucco semplicissimo che ti permetterà di non stirare in estate! (Credits: Adobe)

Stirare è di fatti una delle operazioni più noiose alle quali ci dedichiamo durante le faccende domestiche. In estate questa operazione dovrebbe essere abolita, non trovate? Ebbene, con questo semplicissimo trucco però potrai stirare anche in estate in modo semplicissimo, risparmiando denaro, corrente e tanto sudore! Ecco come fare.

Così non dovrai più stirare in estate: il trucco antifatica

Ebbene, stirare nel pieno della stagione estiva è una vera tortura che ci piacerebbe tanto evitare. Oltretutto, in epoca di rincari, è necessario in qualche modo risparmiare sulle spese. Questo amici, è possibile avvalendoci di un trucco semplicissimo che ci permette di avere i nostri capi piegati in maniera perfetta e senza alcuna piega. Come fare? Queste semplici mosse ti permetteranno di non dover più stirare in estate, il trucco è geniale!

estate stirare trucco
Cosa fare per non stirare in estate (Credits: Adobe)
  • Per prima cosa prima di fare il bucato metti i capi a rovescio;
  • Dopodiché aziona il lavaggio ma ricorda di non lasciare il bucato all’interno della lavatrice troppo a lungo prima di provvedere a stendere il tutto; magari evita anche la centrifuga che non fa altro che accentuare le pieghette sui nostri abiti;
  • Prima di stendere, scuoti il bucato così da stenderlo il più possibile e poggia sullo stendino magari evitando di utilizzare le classiche mollette. Un valido sostituto delle mollette che può essere utilizzato per lasciare asciugare abiti, camicie, pantaloni è quello di impiegare le grucce. Così facendo, i nostri capi saranno perfettamente stirati anche senza ferro da stiro; in alternativa sai come stendere nel modo giusto il bucato? 
  • Evitiamo di lasciare asciugare troppo i capi, non lasciamoli seccare al sole. Piuttosto portiamoli via dal sole quando sono ancora leggermente umidi. Così facendo riusciremo a piegarli con facilità;
Impostazioni privacy