Sei in ritardo e non sai cosa cucinare? E’ questa la ricetta perfetta per te: facile, veloce e gustosa

Ultimamente si corre sempre per le diverse commissioni e faccende e si è sempre in ritardo per cucinare. Se non hai idee per pranzo, segui la nostra ricetta: sarà gustosissima!

Il lavoro, i figli, le faccende domestiche e gli impegni personali e non ci tengono impegnate la mente e il corpo la maggior parte della giornata. Ci ritroviamo infatti a tornare a casa per pranzo, guardare la cucina vuota e non saper cosa cucinare.

pranzo
Se sei in ritardo non disperare: questa ricetta ti salverà la vita – Credits: Adobe Stock

In questo periodo di forte caldo poi mettersi ai fornelli per diverse ore non è di certo l’ideale. Ecco perchè abbiamo pensato vi faccia bene conoscere una ricetta veloce, economica e fresca adatta a te e alla tua famiglia che ti consentirà di avere un pranzo con i fiocchi anche quando sei in ritardo.

La ricetta perfetta per quando sei in ritardo è questa: non ne potrai più fare a meno

La ricetta di cui stiamo parlando è: involtini di pollo. Prepararla sarà molto semplice, basterà utilizzare i seguenti ingredienti:

  1. 4 fette di petto di pollo
  2. 100 gr di prosciutto cotto
  3. 100 gr di Galbanino
  4. passata di pomodoro
  5. olio
  6. sale
  7. pan grattato 
  8. olio di semi
pollo
Un pranzo così gustoso non l’hai mai preparato: ecco di cosa hai bisogno per renderlo tale – Credits: Adobe Stock

Iniziamo prendendo dalla vaschetta il nostro petto di pollo, disponendolo su un piano da lavoro o su un tagliere. Spennelliamo un po’ di olio su un lato e aggiungiamo anche il pan grattato, dopodiché possiamo rigirare le fette ed iniziare la nostra farcitura. Mettiamo prima un cucchiaio di salsa di pomodoro, adagiamo poi il prosciutto cotto in fette e il Galbanino in piccolo pezzettini.

Richiudiamo arrotolando le fette di petto di pollo su se stesse ed infiliamo uno stuzzicadenti alla fine dell’involtino, in modo da non perderlo durante la cottura. Intanto da parte prepariamo una pentola con dell’olio di semi di girasole e aspettiamo che diventi caldo. A questo punto, facendo la prova dello stuzzicadenti e assicurandoci che sia caldo, possiamo immergere i nostri involtini e aspettare che cuociano.

Spegniamo, poggiamoli sulla carta assorbente e serviamo in tavola, freddi e magari accompagnati da qualche verdura come insalata o pomodori per rendere il tutto più fresco e saporito.

Impostazioni privacy