Sei+stanca+dei+soliti+esercizi+che+non+danno+risultati%3F+Devi+provare+questi%3A+saranno+fenomenali%21
mammastyleit
/2022/07/04/sei-stanca-dei-soliti-esercizi-che-non-danno-risultati-devi-provare-questi-saranno-fenomenali/amp/
Curiosità

Sei stanca dei soliti esercizi che non danno risultati? Devi provare questi: saranno fenomenali!

Pubblicato da
Lucia Guerra

Se stai cercando in tutti i modi di ottenere un ventre piatto allora devi lasciar perdere i soliti esercizi che non danno risultati. Pratica questi e saranno perfetti.

Manca sempre meno alle sognate vacanze; c’è chi già ha iniziato i primi bagni, viste le altissime temperature e chi invece, causa lavoro o altro, non riesce ancora a rilassarsi una giornata a mare o in piscina. C’è chi a questa prova costume è arrivato con un fisico perfetto e asciutto e chi invece ci ha provato, ma non è riuscito nell’intento.

In questo modo potrai avere una pancia piatta in pochissimo tempo: ecco cosa devi fare per avere ottimi risultati – Credits: Adobe Stock

Se ci resta ancora un po’ di tempo a disposizione si potrebbe iniziare a prendere in considerazione una nuova serie di esercizi, che sono ben diversi dai soliti che non danno i risultati sperati. Questi sono mirati ad alcune parti del corpo e lo rendono davvero perfetto. Vediamoli insieme.

Dici ‘basta’ ai soliti esercizi che non danno risultati: inizia questi e sarai perfetta in pochissimo tempo

Gli esercizi che andremo a vedere oggi sono ben mirati ad due parti del corpo: il ventre  e il sedere. Solitamente tendiamo a cercare di ridurre due parti del corpo o comunque a tonificarle che sono rispettivamente ventre e sedere/cosce. Sono parti del corpo in cui tendenzialmente si accumula il grasso e che ci fa apparire in una forma che non sempre ci piace.

Per chi non ha tempo o voglia di andare in palestra, ma vuol mandare giù quel chiletto preso, abbiamo la soluzione adatta che consiste nel riprodurre questi seguenti esercizi.

Avere la pancia piatta in vista dell’estate è semplicissimo con questi meravigliosi esercizi – Credits: Adobe Stock

Il primo esercizio che possiamo prendere in considerazione è molto semplice: consiste nello stare in piedi, gambe unite, braccia tese verso l’esterno, pieghiamoci sulla schiena e facciamo movimenti con le braccia, come se stessimo nuotando, per circa 5 minuti. Nel rialzarci facciamo attenzione a non farlo in modo estremo e veloce, potremmo avere giramenti.

Il secondo consiste nel mettere un tappetino a terra e sdraiarci su di esso, portando le gambe piegate e i talloni verso il sedere; le braccia, dritte, puntano al di sopra della testa. Alziamoci con l’addome, cercando di restare con il sedere e i talloni ben saldi a terra; ripetiamo per circa 15 volte. In questo modo il nostro addome sarà perfetto in pochissimo tempo.

Passiamo poi al sedere: gli esercizi migliori per migliorarlo sono gli squat. Per renderli efficaci e soprattutto perfetti e semplici da effettuare dobbiamo metterci con le gambe leggermente divaricate e scendere pian piano, avendo le ginocchia allineate con le punte dei piedi, per poi risalire di slancio. Altro esercizio importante invece è il cosiddetto ‘ponte’ che consiste nello stare sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e le mani lungo i fianchi ed alzare la schiena dal pavimento, in modo veloce, per poi riscendere delicatamente avendo i glutei contratti. In questo modo riusciremo ad avere un sedere sodo e perfetto per l’estate.