Questa+brioche+non+ha+rivali%3A+%C3%A8+buonissima+e+si+prepara+con+pochi+ingredienti
mammastyleit
/2022/06/29/questa-brioche-non-ha-rivali-e-buonissima-e-si-prepara-con-pochi-ingredienti/amp/
Ricette e Food

Questa brioche non ha rivali: è buonissima e si prepara con pochi ingredienti

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai voglia di preparare una brioche che sia buonissima e si prepari con pochi ingredienti? Questa è quella giusta per te: cuocila in pochissimo tempo.

E’ arrivato il momento di preparare una gustosa e buonissima brioche con pochi ingredienti e in pochi minuti. Spesso non sappiamo cosa preparare per la colazione dei nostri bambini, non possiamo di certo mettere in tavola, ogni mattina, merendine confezionate?

Questa brioche sarà piena di gusto: buonissima per i tuoi bambini e ottima per la loro colazione. Basteranno pochissimi ingredienti per un risultato unico – Credits: Adobe Stock

Sarebbe opportuno invece mettere e preparare delle merende salutari e buonissime che possano rendere la colazione più bella e appetitosa. Vediamo insieme allora come preparare la brioche più buona di sempre.

La brioche che non ha rivali: ecco come prepararla con pochi ingredienti per renderla davvero buonissima

Per preparare questa brioche abbiamo bisogno di:

  1. 250 ml di latte caldo
  2. 1 uovo
  3. 80 gr di latte condensato
  4. 20 gr di zucchero
  5. 7 gr di lievito
  6. 520 gr di farina 00
  7. 1 cucchiaino di sale
  8. 40 gr di latte condensato
  9. 50 gr di burro ammorbidito
  10. 40 gr di burro
Soffice, alta e gustosa: così sarà questa brioche se la prepari per la colazione di domattina. I tuoi bambini ne andranno matti! – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo il latte caldo in una ciotola e aggiungendo lo zucchero, il latte condensato e l’uovo ed iniziamo a mescolare con una frusta. Aggiungiamo il lievito di birra secco e la farina con un cucchiaino di sale, mescoliamo prima con la frusta normale e in seguito con la frusta elettrica. Infine, quando avremo ottenuto un bel panetto, aggiungiamo il burro ammorbidito.

Facciamo impastare per circa 10 minuti e lievitare per un’ora. Riprendiamo il nostro panetto e stendiamolo, con l’aiuto di un matterello, su un piano da cucina. A quel punto arrotoliamolo per bene, quasi a formare un rotolo girella. Tagliamo tanti pezzi con l’aiuto di un coltello e mettiamoli in uno stampo per plumcake. Copriamo con la pellicola trasparente e lasciamo lievitare per circa 1 ora. A quel punto spennelliamo il tutto con un po’ di uovo sbattuto e inforniamo a 180° per circa 30 minuti.

Spegniamo e serviamo in tavola: sarà soffice e gustosissima da mangiare quando vogliamo: provatela subito!