Quali valori dovrebbe riportare la macchinetta della pressione in questo periodo

Con questo caldo tremendo, in moltissimi soffrono di problemi di pressione, ma quali sono i valori “giusti” per questo periodo? Scopriamolo!

Il caldo e le temperature di questi giorni sono davvero impressionanti. In moltissime città si è arrivato a toccare picchi superiori ai 40°C, una vera temperatura da deserto.

valori pressione
Ecco quando i valori della pressione dovrebbero cominciare a farti porre qualche domanda sulla tua salute – Credits: Adobe Stock

Non di rado infatti, in questi periodi estivi, moltissime persone cominciano ad avere numerosi problemi di salute, tra cui anche la pressione un po’ più bassa del normale. Soprattutto quando si ha una certa età, è molto importante controllare frequentemente la pressione sanguigna in modo tale da prevenire situazioni spiacevoli e malessere. Tenere sotto controllo la pressione con queste temperature così calde ed estreme è sicuramente un buon modo per prevenire moltissimi disagi. Ma con questo caldo, quali valori dovrebbe riportare la macchinetta per stare tranquilli? Ti svelo subito la risposta.

Devi tenere d’occhio i valori della pressione in estate: ecco quanto dovrebbe riportare il misuratore

Si sa che quando di parla di medicina, ogni corpo, ogni persona è a sé e quindi bisogna sempre tener presente questo fattore.

pressione sanguigna
Ecco cosa succede in estate – Credits: Adobe Stock

Ma bisogna anche pensare alle singole patologie di cui si soffre, quindi non possono essere dati valori universali per tutti. Di solito la pressione in questo periodo dovrebbe essere 120 la massima e 80 la minima, ma come ti dicevo, tutto dipende anche dal tuo stato di salute, dal tipo di persona che sei e dalle patologie di cui soffri. Per cui, quando svolgi la misurazione della pressione in casa devi sempre chiamare il tuo medico di fiducia per accertarti che i valori siano nella norma. Solo un professionista che ti segue può dirti con certezza, tenendo conto del tuo stato di salute, quali siano i valori “normali” che dovresti avere quando misuri la pressione. Se non hai la macchinetta, recati in farmacia e chiedi al personale di misurarti la pressione.

Mi raccomando, con questo caldo torrido, evita di uscire durante le ore più calde e bevi sempre tantissima acqua per mantenerti idratata al meglio.

Impostazioni privacy