Errore grave che fanno in tanti con il melone: quando scoprirai questo non lo farai più

Siamo in estate e non puoi non comprare e gustare un freschissimo e succoso melone, ma occhio a questo errore che potresti fare anche tu!

Quando si tratta di trucchetti e consigli di cucina, e non, noi di Mammastyle.it non possiamo proprio fare a meno di svelarti tutti i nostri segreti.

melone errore
Occhio a questo errore che in molti fanno con il melone: scommettiamo che lo fai anche tu? – Credits. Adobe Stock

Ci sono dei banalissimi errori che tantissime persone commettono ogni giorno, senza nemmeno rendersene conto. Questi sbagli, seppur inconsci o fatti in buona fede, possono influenzare moltissimo la nostra vita in modo negativo. Per questo oggi, non posso proprio non parlarti di un banalissimo errore molto diffuso che le persone fanno con il melone. Questo buonissimo frutto estivo è ricco di proprietà benefiche, è fresco, salutare e una vera gioia per il palato. Puoi usarlo per accompagnare un po’ di prosciutto crudo e mettere in tavola il classico antipasto estivo, oppure puoi prepararci dolci, sorbetti, gelati o gustarlo al naturale. In qualsiasi modo tu voglia mangiarlo, devi assolutamente fare attenzione a questo sbaglio che in molti commettono.

È questo l’errore che tutti fanno con il melone: scommetto che lo fai anche tu!

Non crederai mai a quello che sto per dirti eppure moltissime persone commettono uno sbaglio imperdonabile quando tagliano il melone.

melone sbaglio
Non commettere più questo banale sbaglio – Credits: Adobe Stock

Al 99% anche tu lo fai senza nemmeno saperlo. Rifletti un attimo a cosa fai quando tagli il melone. Lo tagli prima a metà, poi con un cucchiaio elimini i semi all’interno e poi lo affetti e lo servi con la buccia oppure lo fai a pezzetti. Riesci ad indovinare quale di questi passaggi non è corretto? Ma certo: l’eliminazione dei semi! Come tanti altri semi della frutta e della verdura, anche quelli del melone sono commestibili ed anzi contengono moltissime vitamine e sostanze che fanno davvero bene al nostro organismo. Puoi utilizzare i semi del melone in molteplici modi in cucina. Ad esempio, puoi tostarli in padella o nel forno e poi unirli ad insalate e pasta oppure mangiarli come uno sfizioso snack. Puoi anche usarli per preparare dei dolcetti o delle barrette dietetiche se vuoi mantenerti in forma.

Da oggi, prima di gettare via i semi del melone, pensaci su un paio di volte e vedrai che troverai sicuramente il modo per sfruttarli al meglio.

Impostazioni privacy