C%26%238217%3B%C3%A8+chimica+tra+voi+due%3F+Come+capirlo+per+non+farsi+troppe+illusioni+sin+da+subito
mammastyleit
/2022/06/25/ce-chimica-tra-voi-due-come-capirlo-per-non-farsi-troppe-illusioni-sin-da-subito/amp/
Curiosità

C’è chimica tra voi due? Come capirlo per non farsi troppe illusioni sin da subito

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai mai pensato possa esserci della chimica tra voi due? Sono questi i segnali che te lo faranno capire, senza farsi inutili illusioni.

Molto spesso, in coppie di amici, in coppie di fidanzati o semplicemente tra due persone c’è un forte legame che li tiene uniti. Questo è ben diverso dalla solita amicizia o dal solito amore, anzi a volte è lontano anni luce da essi, ma è una fortissima attrazione, quasi una scossa che avvertiamo, tra due persone.

E’ amore o c’è della chimica tra voi? Il modo per scoprirlo è facilissimo: osserva i segnali – Credits: Adobe Stock

Ma quali sono i segnali che ci fanno capire realmente che tra noi e un’altra persona c’è della vera e propria chimica? Scopriamoli insieme, perchè potrebbero aiutarci a capire tanti aspetti della nostra vita e soprattutto del rapporto con l’altra persona e forse, chissà, sfociare in qualcosa in più se lo desideriamo.

E’ o non è chimica quella che c’è tra voi? Scopriamolo subito

Prima di capire se c’è chimica tra due persone, bisogna fare una grande precisazione. La chimica non è l’amore, o meglio, non sempre. Spesso si tende a confondere le due cose o a sperare che quella forte attrazione, quella scossa che avvertiamo quando siamo con l’altra persona sia amore, ma non sempre è così. Ecco allora alcuni segnali che possono renderci le idee un po’ più chiare su ciò che accade.

Il primo segnale è la connessione; questa la si vede subito, sin dal primo incontro. Solitamente si avverte una sensazione strana: imbarazzo, sorrisini nascosti e così via. Bene, se vi è successo allora vuol dire che tra voi è iniziato qualcosa.

Sono questi i segnali a cui devi far attenzione per capire se una coppia è realmente innamorata o c’è solo grande chimica – Credits: Adobe Stock

Il secondo segnale è: sorridere sempre. Non sempre le situazioni che ci troviamo a vivere son divertenti ed è sempre più difficile sorridere in alcune circostanze. Ma spesso, quando ci troviamo in compagnia di quella determinata persona, ci vien facile abbozzare un sorrisino o semplicemente sorridere per un solo sguardo di intesa. Questo ci fa capire che ci troviamo a nostro agio e vorremo restare sempre più tempo con lei.

Ancora: lo sguardo. Gli sguardi di intesa fanno capire molto a due persone, soprattutto se sono sguardi intensi pieni di mille parole. Ancora: si parla tanto e spesso. Il dialogo è alla base di una qualsiasi relazione e se manca quello è anche inutile continuare. Ecco perchè tra due persone che hanno una fortissima chimica tra loro, c’è sempre moltissimo dialogo.