Il metodo più semplice per sterilizzare il biberon del neonato: devi fare così

È importante sterilizzare il biberon del tuo bambino, prova con questi metodi e lo farai alla perfezione: non perderai più tempo prezioso. 

Nelle prime fasi di vita del nostro bambino, saranno davvero tante le attenzioni che dovremmo avere nei suoi confronti. Sarà importantissimo capire le sue esigenze e i suoi bisogni. Inoltre visto che non sarà ancora in grado di parlare dovremmo prestare attenzione ad ogni minimo gesto.

sterilizzare biberon
Ecco come sterilizzare il biberon in maniera corretta. Credit: Adobe-Stock

Una tra le cose più importanti affinché si possano scongiurare piccole infezioni, sarà quella di sterilizzare accuratamente ciucci, tettarelle e biberon. In questo modo infatti, eviterete l’accumulo di germi e batteri al loro interno e scongiurerete qualsiasi tipo di rischio. Ovviamente, in modo particolare si siete genitori per la prima volta vi chiederete sicuramente quale sia il sistema migliore per sterilizzarli. Ecco perché tra poco noi di Mammastyle, vi mostreremo come farlo in modo corretto.

Sterilizzare il biberon? Così lo potrete fare in modo corretto e senza rischi

Il momento tanto atteso è ormai arrivato, il vostro piccolo è finalmente nato ed è a casa con voi. Adesso potrete iniziare la vostra nuova vita e ritrovare il vostro equilibrio familiare. Ovviamente le paure non mancheranno, così come le continue incertezze e se state facendo la cosa giusta o meno. Ma ricordatevi, che una mamma nasce nel momento in cui stringe per la prima volta tra le braccia il suo bambino e che quindi qualche piccolo errore sarà normalissimo.

sterilizzare biberon
Poche mosse e potrai sterilizzare il biberon in modo corretto. Credit: Adobe-Stock

Oggi, nel nostro piccolo, vogliamo cercare di ‘alleggerire’ un compito che in molti non sanno come affrontare, ossia come sterilizzare correttamente il biberon dei più piccini. Da premettere che in commercio, esistono tantissimi marche che fanno biberon auto sterilizzanti, vi basterà semplicemente metterli nel microonde ed il gioco è fatto. Ma se invece avete quelli classici, allora seguite questi semplici passaggi e sarà semplicissimo:

  1. Prendete una bacinella
  2. Riempitela con circa 4 litri di acqua, potrete aumentarla se avete più cose da sterilizzare
  3. Sciogliete 2 pasticche per la sterilizzazione apposita per i bambini e lasciatele sciogliere
  4. Immergete i pezzi smontati e privati di eventuali residui di latte e di sporco e lasciateli in ammollo per circa 30 minuti
  5. Prelevate con attenzione ogni pezzo e lasciateli asciugare.

Questo tipo di sterilizzazione a ‘freddo’ sarà davvero un sistema pratico e veloce.

Impostazioni privacy