Come+tenere+i+capelli+con+questo+caldo%3F+Puoi+provare+cos%C3%AC%2C+metodo+perfetto+anche+per+le+over+50
mammastyleit
/2022/06/15/come-tenere-i-capelli-con-questo-caldo/amp/
LifeStyle

Come tenere i capelli con questo caldo? Puoi provare così, metodo perfetto anche per le over 50

Pubblicato da
Aurora De Santis

Se vuoi essere davvero impeccabile quest’estate, ti insegno un trucchetto per tenere bene i capelli anche con il caldo più torrido.

Con l’arrivo del caldo e dell’estate sembra davvero impossibile non legare i capelli per cercare un po’ di refrigerio.

Poche mosse e potrai tenere i capelli sempre perfetti, anche con un caldo infernale – Credits. Adobe Stock

Soprattutto le donne che hanno una chioma fola e molto lunga, legare i capelli d’estate è una vera salvezza. Il problema però è che, alla lunga, la solita coda di cavallo stanca e non è per nulla elegante da portare. Può andar bene quando vai a fare la spesa o quando vai al mare, ma di certo non è un’acconciatura che può andare sempre bene. Per questo oggi ho deciso di svelarti un trucchetto per tenere i capelli perfettamente in ordine e senza patire il caldo. Ti basteranno pochissime mosse e vedrai che sarai sempre impeccabile, quest’acconciatura è per tutte le occasioni e per tutte le età!

Ti basterà legare così i capelli per avere un’acconciatura stupenda e a prova di caldo!

Una delle acconciature più belle da sfoggiare e che si adatta a qualsiasi occasione è sicuramente lo chignon.

Con questa acconciatura sarai sempre perfetta – Credits: Adobe Stock

Ci sono svariati modi per farlo ed è particolarmente indicato per chi ha i capelli abbastanza lunghi. Inoltre, puoi realizzarla sia quando hai i capelli puliti che quando sono sporchi. Puoi fare due tipi di chignon in estate e per entrambi hai bisogno di una ciambella per acconciature, puoi trovarla in moltissimi negozi e costa davvero pochissimo. La prima acconciatura che puoi fare è uno chignon alto e con i capelli molto tesi. Pettina i capelli e fai una coda molto alta. Prendi la ciambella e fai passare la coda attraverso il buco, poi prendi una ciocca di capelli alla volta e passala intorno alla ciambella per coprirla e ferma il tutto con delle forcine. Una bella spruzzata di lacca e il gioco è fatto. Puoi utilizzare la stessa tecnica però lasciando più morbidi i capelli e alzando un po’ con le dita le varie ciocche.

Lo chignon in questo modo può essere fatto anche basso o laterale in modo da avere sempre l’acconciatura giusta per qualsiasi occasione.