Quante calorie si bruciano se si sta a casa sul divano senza far niente

Lo sai che stando seduti comodamente sul divano si bruciano lo stesso le calorie? Quello che scoprirai ti lascerà senza parole.

Soprattutto in vista della prima prova costume, si passeranno questi ultimi giorni cercando di smaltire le ultime calorie rimaste dopo un lungo inverno. Una sana alimentazione e del corretto esercizio fisico, saranno la combo perfetta per tornare al proprio peso forma.

calorie bruciano
Lo sai che anche in questo modo si bruciano calorie? Credit: Adobe-Stock

Ci sarà una buona parte di voi, che non salteranno neanche un giorno in palestra e chi invece con queste prime giornate di caldo preferisce rilassarsi in spiaggia piuttosto che chiudersi tra le quattro mura di un edificio. D’altronde come potervi mai dare torto, siamo stati già per troppo tempo costretti a restare chiusi in casa senza poter far nulla e ora che finalmente abbiamo più libertà, l’idea di rinchiudersi di certo non è allettante.

Non solo facendo attività fisica si bruciano le calorie lo sapevi?

Oggi però vogliamo dirvi qualcosa che vi lascerà davvero senza parole. Insieme scopriremo qualcosa che renderà più soddisfacente la ‘vita’ di tutti voi sedentari, che amate il divano e non vi smuovete per alcun motivo.

calorie bruciano
Si bruciano calorie anche stando fermi? La risposta vi stupirà. Credit: Adobe-Stock

Dopo aver effettuato alcune ricerche si è giunti finalmente ad una conclusione: anche stando comodamente seduti sul divano si bruciano calorie.

Una scoperta a dir poco sconvolgente non trovate? Ovviamente se state pensando di fare un fisico bestiale stando stravaccati sul divano, siete indubbiamente sulla cattiva strada. Nulla si ottiene senza un minimo di sforzo e fatica.

Ma secondo alcune stime, stando seduti un ora sul divano di casa, si possono arrivare a bruciare circa 1kcal per chilo in un ora. Tendendo ovviamente in considerazione tutte le variabili come sesso, peso, altezza ed età, un uomo medio di circa 30 anni, con altezza 1,75 e che pesa all’incirca 75 chili, potrà arrivare a bruciare fino ad un massimo di 70 calorie in un ora.

Nulla in confronto a quelle che vengono bruciate durante una sessione di allenamento, ma almeno in questo modo potrete sentirvi meno in colpa quando state seduti sul divano senza far nulla.

 

Impostazioni privacy