I tacchi fanno troppo rumore? Ho qui per te una soluzione semplice e geniale

Se i tuoi tacchi fanno troppo rumore mentre cammini e attirano l’attenzione, eccoti un trucchetto per mettergli il ‘silenzioso’ per sempre!

I tacchi sono meravigliosi: ogni donna lo sa, faranno un po’ soffrire, ma quante soddisfazioni danno su un outfit elegante o su un bell’abito lungo chic! Negli ultimi anni i trend scarpe hanno letteralmente lanciato diverse tipologie, partendo dalle classiche e intramontabili decolleté a punta arrivando alle platform vertiginose, con plateau sul davanti per rendere più alte senza soffrire.

rumore tacchi
Se i tuoi tacchi emettono un frastuono assurdo, ecco un modo per silenziarli a dovere per sempre!
Credits_adobestock

Tuttavia scommettiamo che il problema di tutte siano unico: il troppo rumore quando si cammina. Il tacco retrostante che viene poggiato ad ogni passo sul suolo può infastidire, specialmente quando la scarpa è nuova e necessita ancora di ‘collaudo’. Cosa fare in questi casi? Rinunciare alla bellezza e all’eleganza di questa tipologia di scarpe? Assolutamente no! Oggi vogliamo proporvi un trucchetto molto speciale per mettere il silenzioso ai tacchi, in modo definitivo. Curiosi di scoprire come fare?

Ecco un trucchetto speciale per evitare che i tacchi facciano rumore: rimarrai a bocca aperta

Oltre alla bellezza, i tacchi garantiscono alla nostra silhouette uno slancio pazzesco ed ogni donna, nonostante potrà odiarli, ne avrà almeno un paio nella scarpiera perché sono per eccellenza il simbolo femminile. Di tante tipologie e tipi, è garantito che più il tacco sia alto, più rumore produca. Il ticchettio continuo in alcune situazioni può anche metterci a disagio, pertanto bisogna trovare una soluzione rapida, costante ed efficace. Se però vi dicessimo che non solo esiste, ma risulta economica e comoda?

tacchi rumore
Credits_adobestock

Come dicevamo, il rumore dei tacchi è dipeso dallo stiletto retrostante che, scontrandosi contro il suolo fa nascere il ticchettio classico. Più la scarpa sarà nuova e alta maggiore sarà il frastuono, ecco perché bisogna capire come poter risolvere il problema. Se vi dicessimo che avremo soltanto bisogno di un tappo di sughero?

Proprio così. Il sughero è un materiale resistente, poroso e leggermente rimbalzante. Applicandolo al tacco infatti, ad ogni passo il rumore sarà quasi impercettibile e non dovremo rinunciare ad indossare il nostro paio preferito. Ma come procedere? Ovviamente bisogna prima di tutto ricavare una sorta di dischetto da applicare sul fondo del tacco e che corrisponda alla circonferenza dell’estremità. Aiutiamoci con un taglierino in modo da rendere facile l’operazione. Potremo successivamente tingerli con colori acrilici oppure con vernice spray molto più resistente. Non resta che incollarli con un mastice alla base dei due tacchi e fare la prova finale: camminando non ci sarà più alcun rumore!

Impostazioni privacy