Risparmia tempo e denaro pulendo da solo la tua auto: ecco cosa dovrai fare

Se la tua auto è sporchissima, risparmia file chilometriche: puliscila da solo in questo pochi passaggi e tornerà come appena comprata. 

Siamo riusciti tutti almeno una volta nella vita, dopo tanti sacrifici, a riuscire ad acquistare l’auto dei nostri sogni. Quella che magari sognavamo proprio da bambini, finalmente dopo tante rinunce è diventata nostra.

risparmia auto
Risparmia denaro prezioso lavano da solo la tua auto. Credit: Adobe-Stock

Una volta che sarà diventata finalmente nostra, cercheremo di fare il possibile per mantenerla sempre pulita ed immacolata. Purtroppo però, soprattutto se si usa spesso e se abbiamo dei bambini, mantenerla perfetta sarà davvero impossibile. Ecco che allora ci ritroveremo almeno una volta alla settimana, a fare file chilometriche all’autolavaggio e ad aspettare che estranei tocchino la nostra auto. Ma se volete evitare tutto questo e risparmiare anche qualche soldino, sappiate che pulire la vostra auto da soli sarà davvero facilissimo.

Risparmia pulendo da solo la propria auto: basterà fare così

Per mantenere la propria macchina sempre in perfetto stato, non sarà solo importante eseguire una manutenzione periodica e costante e di tenere sempre sott’occhio tutte quelle strane spie che si accendono sul cruscotto, ma sarà necessario anche prendersi cura della carrozzeria e degli interni lavandoli periodicamente.

risparmiare auto
Lava da solo la tua auto e potrai risparmiare file chilometriche e denaro prezioso. Credit: Adobe-Stock

Se non amate perdere ore ed ore all’autolavaggio, allora sappiate che lavare la vostra auto da soli sarà davvero facilissimo. Basteranno poche mosse e con alcuni trucchetti tornerà pulita in pochi minuti.

Per prima cosa dedicatevi alla pulizia degli interni eliminando lo sporco superficiale e la polvere. Munitevi di un classico aspirapolvere, ponete un calzino all’inizio dell’aspiratore e vedrete che anche lo sporco più impercettibile verrà via.

Pulite poi il cruscotto, in questo caso vi basterà preparare un secchio con acqua e sapone per piatti e tornerà brillante.

Una volta arrivati alla carrozzeria esterna, dedicatevi prima alle ruote, che risulteranno essere quelle più sporche. Anche in questo caso, spugna, acqua e sapone per piatti saranno perfetti per rendere il tutto perfettamente pulito. Cambiate quindi l’acqua, aggiungete altro sapone per piatti e procedete con la pulizia esterna.

Ed ecco come in pochi minuti la vostra macchina sarà pulita come non mai.

Impostazioni privacy