Fai divertire i tuoi bambini creando questi magnifici oggetti solo con i bastoncini del gelato

Sei pronta a far divertire i tuoi bambini? Potrai farlo creando questi magnifici oggetti solamente con i bastoncini del gelato: è semplicissimo.

Stiamo per affrontare i mesi più caldi e soprattutto più difficili per una mamma. Mesi in cui la scuola finirà e dobbiamo in tutti i modi cercare di distrarre i nostri bambini affinchè non si stanchino e soprattutto affinchè non stiano attaccati al cellulare e alla tv.

bastoncini
Ricicla con i tuoi bambini i bastoncini del gelato: sarà semplicissimo creare degli oggetti magnifici – Credits: Adobe Stock

Ecco che abbiamo pensato ad utilizzare i bastoncini dei gelati per realizzare dei magnifici oggetti. In questo modo li terremo impegnati e soprattutto passeranno una giornata all’insegna del divertimento.

Fai divertire i tuoi bambini facendogli creare dei magnifici oggetti, utilizzando solo i bastoncini del gelato

Abbiamo detto che tenere impegnati i bambini risulta essere sempre difficile, per questo motivo è bene che facciano dei lavoretti in casa, servendosi di alcuni materiali di riciclo, quali i bastoncini del gelato, per creare magnifici oggetti. Tra questi ritroviamo sicuramente: porta penne, vasetti, segnalibri e così via.

Partiamo dal primo, porta penne. Per realizzare questo semplicissimo oggetto dobbiamo partire dal colorare i bastoncini, magari con colori a tempera. Dopo averli lasciati asciugare, li allineiamo. A questo punto dovremo andare a creare un quadrato, quindi posizioneremo uno in orizzontale, uno alle estremità in verticale e così via. Continuiamo fino ad esaurimento dei bastoncini: verrà un meraviglioso porta penne.

bastoncini
Solo in questo modo potrai tenere i tuoi bambini impegnati: creando degli oggetti davvero meravigliosi in pochissimo tempo e con pochissimi accessori – Credits: Adobe Stock

Passiamo invece ai vasetti. Per realizzarli occorrono: bastoncini del gelato, colori acrilici, colla a caldo, forbici, cordino di spago doppio e un vasetto di vetro. Tagliamo a metà i bastoncini e attacchiamoli con la colla a caldo lungo il vasetto di vetro. Lasciamoli asciugare e aggiungiamo un cordino con un fiorellino al di sopra. Ed ecco pronto il nostro vasetto per le piante.

Infine ultimo e ancora più semplice e veloce dei precedenti, il segnalibro. Prendiamo dei bastoncini e coloriamoli con i colori acrilici, se volete, altrimenti potrete scrivere su ognuno di esso frasi diverse e soprattutto incollarvi qualsiasi cosa vogliate, per renderlo più personale e unico.

Impostazioni privacy