Hai difficoltà a controllare il senso di fame? Con questi alimenti riuscirai a tenerla a bada

Senso di fame continuo? Scopri quali sono gli alimenti migliori che ti aiuteranno a contrastarla naturalmente e senza fatica. 

Nei periodi di maggiore stress, quando siamo particolarmente preoccupati o ci troviamo in situazioni che ci mettono particolarmente ansia, la fame nervosa e continua sarà una delle prime cose che si andrà a manifestare.

senso di fame
Senso di fame continuo? Questi alimenti potranno aiutarti tantissimo. Credit: Adobe-Stock

Sarà proprio questa fame ‘compulsiva’ a spingerci a mangiare anche quando magari abbiamo da poco finito un pasto importante. Quest’azione, non solo è deleteria mentalmente, perché chi lo fa si rende conto della cosa e si sente poi in colpa, ma anche fisicamente non sarà affatto cosa buona e giusta. Soprattutto se continua a farci mettere chili su chili e a farci avere problemi fisici di varia natura. Cosa fare quindi in questi casi? Ovviamente la prima cosa da fare, in modo particolare se la situazione sfugge di mano, è quella di rivolgersi ad uno specialista.

Continuo senso di fame? Ecco come cercare di contrastarlo

Come dicevamo quindi, all’origine della cosiddetta ‘fame nervosa’, ci sono motivi ben precisi. Proprio per questo, consultare uno specialista vi aiuterà a capire cosa si cela dietro a questo e sicuramente vi indicherà la giusta strada da prendere. Se poi volete un piccolo aiuto extra, sappiate che alcuni alimenti saranno perfetti per aiutarci a tenere sotto controllo il senso di fame.

senso di fame
Senso di fame continuo? Tienilo a bada così. Credit: Adobe-Stock

Se volete controllare e placare quel senso di fame continuo, sappiate che alcuni alimenti saranno perfetti per lo scopo.

I primi sono sicuramente i ceci, ricchi di proteine, di fibre e ad un basso indice glicemico sono perfetti per aiutare la corretta funzione muscolare e a fornire le energie necessarie. Provateli magari in questa versione fresca ed estiva.

Poi ci sono carote, sedano e finocchi, che aiuteranno a placare la fame senza farvi eccedere con le calorie.

I lupini sono indicatissimi grazie al loro bassissimo contenuto di grassi. Potrete mangiane quanti volete, non faranno altro che farvi bene.

Infine c’è la frutta secca, perfetta per essere sgranocchiate ovunque, vi aiuterà a placare la vostra fame.

Ecco allora cosa mettere ‘sotto i denti’ quando la fame si fa sentire.

 

Impostazioni privacy