Pennette aumm aumm’: la ricetta del primo piatto semplice, ma ricco di sapore

Con delle semplici pennette potrai preparare un primo piatto facile, veloce e ricco di sapore: mai provato nulla di simile. 

Non sempre per avere dei piatti deliziosi sarà necessario usare chissà quali ingredienti particolari o sofisticati. Molto spesso infatti, più i piatti saranno semplici e più il loro sapore sarà unico ed inimitabile.

pennette primo piatto
Sarà con le pennette che potrai preparare questo delizioso primo piatto. Credit: Adobe-Stock

Fra i tantissimi piatti da poter realizzare, quelli della tradizione saranno senz’altro quelli più ricchi di gusto, nonostante gli ingredienti che andremo ad usare saranno poveri e di facile reperibilità. Proprio come questa tipica pasta e lenticchie ricca di gusto. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un piatto semplicissimo e dal profumo incredibile. Basteranno pochissimi ingredienti e potrete realizzare queste deliziose pennette aumm aumm tipiche dell’isola di Capri. Una ricetta dal gusto davvero unico, che al primo assaggio vi farà innamorare e viaggiare con la mente in questa isola bellissima.

Questo primo piatto con le pennette sarà una vera delizia

Preparare queste ‘pennette aumm aumm’ sarà davvero semplicissimo. Il profumo che si sentirà per casa sarà davvero inebriante. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo gli ingredienti che vi serviranno per 2 persone:

  • 250 g di pennette piccole
  • 2 melanzane 
  • 10 pomodorini
  • Provola fresca 
  • Basilico
  • Olio
  • Aglio
pennette primo piatto
Pennette aumm aumm, la ricetta del primo piatto profumato. Credit: Adobe-Stock

Prendete le melanzane, lavatele, spuntatele e tagliatele a cubetti.

Ora prendete una padella, versate abbondante olio per friggere e quando avrà raggiunto la temperatura, friggete i tocchetti di melanzane.

Quando saranno ben dorate, prelevatele e lasciatele scolare su carta assorbente.

Nella stessa padella aggiungete un filo d’olio e fate rosolare lo spicchio d’aglio. Quando inizierà ad imbiondirsi unite i pomodorini lavati e tagliati a metà, regolate di sale e lasciate cuocere per 10 minuti.

Unite ai pomodorini le melanzane e proseguite la cottura fino a quando la pasta non sarà cotta.

Quando la pasta sarà cotta, scolatela direttamente in padella.

Aggiungete la provola che avrete tagliato in precedenza a tocchetti.

Unite 2-3 foglie di basilico fresco e fate saltare tutto a fiamma viva.

Ora non vi resta che impiattare e servire. Buon appetito.