Beauty routine per capelli ricci: ho qui per te i veri segreti di bellezza curly
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Segui questa beauty routine per capelli ricci, avrai una chioma perennemente sana, morbida, voluminosa e a prova di nodi!
Al mondo esistono le lisce spaghetto, dai capelli domati e vellutati, le mosse, con un effetto beach waves pazzesco e poi troviamo loro: le ricce leonesse. Il capello non assume mai la stessa forma, è sempre diverso, la chioma è voluminosa e purtroppo difficile da domare. Ovviamente questi sono aspetti caratteristici dei capelli ricci e se qualcuna li odia profondamente, altre hanno imparato a conviverci e a trattarli con amore.
Esegui questi rituali quotidiani di bellezza ai tuoi ricci e saranno sempre perfetti! Credits_adobestock
Dormi nel modo corretto: uno dei problemi che si riscontra con facilità è la chioma ammaccata quando ci si sveglia. I capelli ricci soffrono moltissimo lo sfregamento con il cuscino, che tende ad annodarli e incresparli. Per questo motivo dovremmo dormire con un foulard di seta avvolto sul capo e di conseguenza che trattenga tutti i capelli, oppure usare federe in seta pura. Noterete un miglioramento incredibile!
Dare forma al mattino: per ridare forma ai capelli ricci ammaccati o rovinati, poniamoci al mattino a testa in giù scrollando le radici con i polpastrelli. Bagniamo le mani, inumidiamo i ricci afferrandoli tra i palmi sino a metà lunghezza per poi eliminare l’acqua in eccesso con un asciugamano rigorosamente in cotone oppure con una maglietta di uguale tessuto. Basterà poi asciugare brevemente con un getto d’aria tiepida e a metà potenza. In pochissimi minuti la vostra chioma sembrerà freschissima di parrucchiere!