Non è il solito fiore che vediamo su tutti i balconi: questo farà invidia a tutto il vicinato

Questo non è il fiore comune che puoi trovare su tutti i balconi, questo qui è davvero speciale e così bello che ti incanterai a guardarlo.

Finalmente l’estate è alle porte. In questo periodo, la natura ci regala il suo “vestito” migliore. Sbocciano fiori e le piante riprendono vita.

fiore balconi
Questo è il fiore che non può mancare sul tuo balcone – Credits: Adobe Stock

I colori che ci regala la natura sono un qualcosa di bellissimo, per omaggiarla e rimanere anche tu incantata, non puoi assolutamente rinunciare a questa pianta meravigliosa. I suoi fiori sono così belli che potresti stare le ore a guardarli senza stancarti mai. Le sue foglie sono verdi, grandi e super brillanti e i suoi fiori hanno un colore acceso che non può proprio passare inosservato. Possono essere di varie sfumature di rosa e di rosso, una vera bellezza che va ammirata in tutta la sua interezza. Ti spiego subito di quale pianta si tratta, scommetto che non la conosci.

Questo fiore è perfetto per essere sfoggiato: il tuo sarà uno dei balconi più bello di tutta la città

In pochi conoscono questo fiore che, in realtà, è una varietà di un fiore molto conosciuto. Si tratta di una pianta molto forte, bella e che richiede pochissime cure.

fiori sul balcone
È questo il fiore che non può mancare sul tuo balcone – Credits: Adobe Stock

Ti sto parlando della begonia big o begonia gigante. Questa varietà è molto più grande delle piante che vedi di solito, ma mantiene le stesse caratteristiche. Foglie grandi e verdi oppure bronzee. Cresce davvero molto in fretta e ti darà sicuramente moltissime soddisfazioni. Può crescere bene sia se messa al sole diretto oppure in un luogo più ombreggiato. Un altro punto a favore è sicuramente il prezzo in quanto puoi trovare la begonia big ad un prezzo piccolissimo, anche a meno di 5 euro. Vista la grandezza, devi procurarti un vaso più grande rispetto a quelli che usi di solito, ma ti assicuro che ne varrà la pena. Ovviamente, puoi anche piantarla in giardino e vedrai che crescerà in pochissimo tempo e sarà bellissima e dal colore super sgargiante.

Per quanto riguarda l’irrigazione, devi vaporizzare un po’ di acqua sulle foglie e annaffiarla spesso in estate. Durante l’autunno e la primavera bastano anche solo due volte a settimana, in inverno invece puoi darle l’acqua anche dopo molto tempo.
Impostazioni privacy