Hai mai preparato questo tortino freddo al pistacchio? E’ squisito

Altro che cuore caldo, questo tortino al pistacchio ha un ripieno freddo che ti conquisterà al primo assaggio: una specialità unica.

Quando sentiamo la parola tortino dolce, subito ci viene in mente quello classico al cioccolato con il cuore caldo. Un dolce facile e veloce da preparare, ma dal sapore davvero pazzesco. Uno tra i dessert preferiti da grandi e piccini.

tortino freddo pistacchio
Sarà una vera novità questo tortino freddo al pistacchio. Credit: Adobe-Stock

Come spesso accade in pasticceria, anche in questo caso troveremo tantissime versioni e rivisitazioni, proprio come questa variante che vi abbiamo mostrato poco temo fa. E siccome sappiamo essere uno tra i dolci preferiti da tutti voi, oggi ve lo mostreremo in una versa totalmente diversa. Prepareremo insieme un goloso tortino dal cuore freddo al pistacchio è sarà una vera rivoluzione del gusto. Poche mosse e potrete portare in tavola un dessert al cucchiaio decisamente insolito, ma che vi rapirà con il suo sapore unico.

Prova questo tortino freddo al pistacchio e non vorrai assaggiare più nulla

Preparare questo tortino dal cuore freddo al pistacchio sarà estremamente facile e veloce, inoltre, senza dover accendere il forno sarà perfetto da portare in tavola anche nelle giornate più calde. Gli ingredienti che vi serviranno per 2 tortini sono:

  • 16 biscotti tipo pavesini
  • 160 g di yogurt greco alla vaniglia
  • Crema di pistacchio
  • Granella di pistacchio 
tortino freddo pistacchio
Sarà semplicissimo preparare questo tortino freddo al pistacchio. Credit: Adobe-Stock

Prendete un pirottino per muffin e rivestite l’interno con pellicola trasparente.

Preparate un piatto e versate all’interno il latte, bagnate velocemente i pavesini e poneteli in piedi all’interno del pirottini, fino a ricoprire interamente le pareti laterali.

Ora non dovrete fare altro che farcire con lo yogurt e chiudere con i biscotti ormai ammorbidit.

Ricoprite interamente con pellicola trasparente e ponete nel frigorifero per 1 ora.

Passato questo tempo, prendete un piatto da portata, prendete anche il tortino e togliete la pellicola trasparante.

Capovolgete il tortino all’interno del piatto, guarnite con la crema a pistacchio e i pistacchi sbriciolati, ed ecco che il vostro dessert è già pronto per essere gustato.

Un dolce non solo saporito, ma anche incredibilmente leggero.

Impostazioni privacy