E se ti dicessi che hai bisogno solo di una padella per preparare questo dolce? Incredibile!

Non ti servirà più il forno, perchè questo magnifico dolce lo prepari servendoti solo di una padella. Ecco cosa devi fare per averlo perfetto.

Che buoni i dolci! Soprattutto se fatti in casa e preparati con tanto amore. Sono ottimi da mangiare a colazione, essendo sani, da dare come merenda ai nostri bambini, privi di conservanti e diversi ogni giorno e soprattutto perfetti nei momenti in cui desideriamo tanto qualcosina di buono. Insomma, i dolci fatti in casa sono davvero i migliori, senza considerare anche il fattore economico che risulta essere perfetto.

dolce
Dovrai utilizzare solo una padella per cuocere questo buonissimo dolce: sarà un vero spettacolo – Credits: Adobe Stock

Solitamente quando li prepariamo ci serviamo del forno o al massimo della friggitrice ad aria. Questi ci consentono di avere un dolce con una consistenza perfetta, senza risultare crudo o insapore. Oggi però ve ne faremo preparare uno utilizzando semplicemente una padella: il risultato sarà incredibile.

Avrai bisogno solo di una padella per realizzare questo magnifico e buonissimo dolce

Il dolce che andremo a preparare oggi è: la torta di fragole. E per farlo avremo bisogno di:

  1. 120 gr di farina 00
  2. 80 gr di zucchero
  3. 100 ml di latte
  4. 6 fragole
  5. 1 uovo
  6. 70 ml di olio di semi
  7. 8 gr di lievito per dolci in polvere
  8. 1 pizzico di sale
  9. zucchero a velo
dolce
Un dolce così buono non l’hai mai mangiato: provalo in questa versione e ti delizierai – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mescolando, con una frusta, in una ciotola l’uovo, lo zucchero e il latte. Aggiungiamo l’olio di semi di girasole e continuiamo a mescolare e alla fine, continuando sempre a mescolare, aggiungiamo la farina, il lievito e il sale. Vedremo che alla fine avremo ottenuto un composto omogeneo e senza grumi.

A questo punto passiamo alla cottura, che sarà diversa dal solito. Mettiamo la carta da forno nella nostra padella e spennelliamo su di essa un po’ di burro fuso, aggiungiamo lo zucchero semolato e le fragole, precedentemente lavate, e tagliate a pezzi. Versiamo poi anche il composto all’interno della padella e chiudiamo tutto con un coperchio. Lasciamo cuocere per circa 30 minuti, spegniamo ed impiattiamo. Sarà un dolce davvero delizioso.