Che+orrore+questo+scarico+otturato%21+Risolvi+il+problema+in+un+batter+d%26%238217%3Bocchio+con+questi+metodi
mammastyleit
/2022/05/09/che-orrore-questo-scarico-otturato-risolvi-il-problema-in-un-batter-docchio-con-questi-metodi/amp/
Curiosità

Che orrore questo scarico otturato! Risolvi il problema in un batter d’occhio con questi metodi

Pubblicato da
Lucia Guerra

Lo scarico del lavello si è otturato di nuovo? Risolvi questo problema in un batter d’occhio con questi semplicissimi metodi.

Lo scarico del lavello, della cucina o del bagno, tende molto spesso ad otturarsi. I motivo per cui ciò accade sono molteplici e sicuramente tra questi troviamo: capelli (per quanto riguarda il bagno), residui di cibo e altro. Ovviamente questo a lungo andare diventa molto pericoloso, per non parlare della cattiva igiene con cui ci ritroviamo ad aver a che fare.

L’unico modo per risolvere il problema dello scarico otturato è questo: ecco cosa devi assolutamente fare. Non te ne pentirai! – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo poter risolvere il problema dello scarico otturato; ci vorranno pochissimi minuti per una pulizia super profonda. Ecco alcuni metodi semplici ed efficaci che potranno sempre tornarci utili.

Finalmente risolverai il problema dello scarico otturato: questi sono i metodi da utilizzare

Il problema dello scarico otturato è più comune di quanto immaginiamo e soprattutto sempre più persone, a causa di questo problema, sono costrette a chiamare l’idraulico per far sì che risolva e rimedi al danno. Abbiamo detto che oltre ad essere un vero e proprio problema, perchè essendo otturato tende a non far scendere l’acqua in modo semplice, è anche un problema per una questione di igiene. Infatti spesso capita che i residui di cibo tornino in superficie, emanando anche cattivi odori.

Prima che tutto ciò accada, vediamo in che modo possiamo rimediare.

Devi assolutamente utilizzare questi due metodi per pulire, sgrassare e sturare il lavello – Credits: Adobe Stock

Il primo metodo di cui vogliamo parlarvi prevede l’utilizzo di aceto e bicarbonato; da sempre alleati delle pulizie, arrivano in nostro aiuto anche in situazioni più ‘difficili’ quali questa. Servirà quindi mettere nel lavandino 2 cucchiai di bicarbonato ed una tazzina di aceto caldo. Vedremo subito comparire in superficie la schiuma, se ciò accade allora gli ingredienti stanno facendo il loro effetto e di conseguenza avremo un risultato istantaneo. Lasciamo agire per 30 minuti e risciacquiamo con acqua corrente: il risultato si avrà sin da subito.

Il secondo invece prevede l’uso di acqua e sale. Dobbiamo, in questo caso, aggiungere una tazza di sale nel lavello e dopo circa 2 minuti versare una tazza di acqua bollente in essa. Lasciare agire per circa 30 minuti e risciacquare con acqua corrente. Questo metodo è altrettanto efficace, ma meno del primo o meglio può essere utilizzato quando lo scarico non è molto otturato.