Prenditi cura dei tuoi capelli sin da ora: è così che potrai proteggerli prima, durante e dopo il sole

Non dovrai aspettare per forza di andare al mare: è così che dovrai prenderti cura dei tuoi capelli e saranno perfetti per l’estate.

I capelli sono un vero e proprio biglietto da visita. Una delle prime cose che si notano di una persona e che ci permetteranno di fare sicuramente una buona impressione o meno, a seconda del loro stato. Ecco perché sarà davvero importantissimo tenerli sempre in perfetto ordine e soprattutto in salute.

cura capelli
È così che dovrai prenderti cura dei tuoi capelli. Credit: Adobe-Stock

E se lo stress è uno dei nemici principali dei nostri capelli e che va ad intaccare la loro salute, ne esiste uno silenzioso capace di creare ancora più danni. Stiamo parlando del sole e del potere che i suoi raggi solari hanno sui nostri capelli. Proprio per questo, sarà importantissimo proteggerli non solo durante l’esposizione al sole, ma anche prima e dopo. Soltanto così infatti, sarete certi che non subiranno nessun danno e resteranno sempre in salute.

Prenditi cura dei tuoi capelli sin da ora e non si rovineranno con il sole

C’è un errore molto comune che commettiamo ed è quello di credere che sia necessario proteggere i nostri capelli SOLO durante l’esposizione al sole. In realtà questo è davvero uno sbagli significativo, perché affinché i nostri capelli siano sempre in salute, sarà importante prendersene cura anche prima e dopo l’esposizione al sole.

cura capelli
Prenditi cura dei tuoi capelli e il sole non sarà più tuo nemico. Credit: Adobe-Stock

Prima dell’esposizione al sole, quindi potrete iniziare a farlo sin da ora, usate prodotti nutrienti e idratanti per i vostri capelli. Applicate i giusti prodotti e assumete degli integratori a base di carotene, che saranno perfetti per fortificare i vostri capelli.

Durante l’esposizione al sole invece, non dimenticate di applicare un filtro solare anche su di loro. Potrete usare degli spray con protezione, da applicare dopo ogni bagno.

Dopo l’esposizione invece, avviene la parta più importante. Dovrete nutrire i vostri capelli e idratarli al massimo. Dopo aver eseguito lo shampoo ed eliminato ogni traccia di cloro o salsedine, applicate una maschera o un balsamo nutriente e ristrutturante, che vi aiuterà  a tenerli sempre ben in forza.

Impostazioni privacy