Non nel classico modo, ma è così che da oggi utilizzerai i fogli di alluminio: davvero incredibile

Quando scoprirai cosa fare con dei semplici fogli di alluminio, siamo certi che non li userai mai più allo stesso modo: resterai sorpreso.

Nonostante il suo utilizzo ancora adesso fa molto discutere, di sicuro un rotolo di alluminio in casa di certo non manca mai. Perfetto per poter conservare alcuni tipi di alimenti, ci permetterà di mantenerli perfetti per un tempo piuttosto lungo.

fogli alluminio
Ecco cosa potrai fare con dei fogli di alluminio. Credit: Adobe-Stock

Ma la sua utilità di certo non si limita soltanto ai cibi, infatti anche noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato dei suoi utilizzi alternativi davvero molto originali. Come ad esempio il motivo per cui dovreste mettere delle palline di alluminio mentre fate il bucato in lavatrice. Ma una cosa è certa, questo semplicissimo rotolo, è un vero e proprio tutto fare e non finisce mai di stupirci, infatti, tra poco vi mostreremo altri suoi usi davvero sorprendenti.

Usa così i fogli di alluminio e non crederai a ciò che stai per fare

L’utilizzo della carta di alluminio in casa, da sempre fa un pò discutere. Infatti, ci sono alcune teorie che sostengono che sia pericoloso conservare alcuni alimenti al suo interno, altri invece smentiscono questa teoria. Ma sappiate, che non per forza dovrete usarlo a scopo alimentare anzi, i suoi utilizzi alternativi sono ancora più efficaci di quello classico.

fogli alluminio
Prendi dei fogli di alluminio e usali così, sarà davvero incredibile. Credit: Adobe-Stock

Se già in passato vi abbiamo mostrato alcune modi alternativi per utilizzare l’alluminio, oggi ve ne mostreremo altri ancora più geniali.

Il primo utilizzo che vogliamo mostrarvi, servirà per dare nuova vita alle vostre vecchie forbici. Se non solo più taglienti come una volta, vi basterà eseguire dei tagli su di un foglio di allumino e vedrete che la lama tornerà affilata.

Il vostro telecomando fa i capricci? Provate ad inserire dei pezzetti di alluminio tra il polo e la batteria e vedrete come tornerà a funzionare perfettamente.

Infine, ed è forse anche uno degli utilizzi perfetti per questo periodo, vi basterà rivestire i vasi delle vostre piante con l’alluminio e gli insetti non si avvicineranno mai più.

Provate questi facili trucchetti e non utilizzerete mai più l’alluminio allo stesso modo.

Impostazioni privacy