Mai+pi%C3%B9+cattivo+odore+dai+piedi%2C+con+questi+rimedi+saranno+profumatissimi
mammastyleit
/2022/04/29/mai-piu-cattivo-odore-dai-piedi-con-questi-rimedi-saranno-profumatissimi/amp/
Benessere

Mai più cattivo odore dai piedi, con questi rimedi saranno profumatissimi

Pubblicato da
Maria Petrillo

Se il cattivo odore dei piedi ti crea imbarazzo, prova uno di questi fantastici rimedi naturali e eliminerai ogni fastidio. 

Con l’aumentare delle temperature e soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione, metteremo via tutti gli indumenti accollati e pesanti, per riprendere finalmente t-shirt e indumenti freschi e leggeri. Anche le scarpe pesanti, verranno sostituite da sandali e mocassini leggerissimi.

Ecco come eliminare i cattivo odori dai piedi con questi rimedi naturali. Credit: Adobe-Stock

E sarà proprio nel momento in cui i nostri piedi saranno scoperti e più esposti ad occhi e nasi indiscreti, che dovremmo prenderci maggiormente cura di loro. Sia per averli sempre perfetti e in ordine, ma soprattutto per eliminare eventuali cattivi odori che si possono creare con il sudore e con l’utilizzo di calzature poco traspiranti. Un problema non da poco, in modo particolare se ci crea imbarazzo e non ci fa stare a nostro agio in mezzo alle altre persone.

Mai più cattivo odore dai piedi grazie a questi incredibili rimedi naturali

I motivi per cui i nostri piedi possono avere un odore non proprio gradevole possono essere vari. A partire ovviamente, da una scarsa igiene e pulizia. Fino ad attribuire la colpa a scarpe e calzini poco trasparenti e fatti di materiale non di qualità. Ecco perché oggi, vi mostreremo dei fantastici rimedi naturali perfetti per ‘debellare’ questo problema.

Prova questi rimedi e dirai addio alla puzza dei piedi. Credit: Adobe-Stock

Il primo rimedio che potrete provare sarà preparare una bacinella con acqua calda e aceto in parti uguali, ora non dovrete fare altro che immergete i vostri piedi e lasciarli in ammollo per circa 15 minuti. Vedrete che il cattivo odore sarà sparito.

Un altro metodo molto efficace, sarà quello di massaggiare i vostri piedi con l’olio essenziale alla lavanda. Il suo profumo farà sparire il cattivo odore.

E se volete risolvere il problema alla base, mettete un cucchiaio di amido di mais nelle scarpe, servirà per assorbire sia i cattivi odori, che l’umidità provocata dal sudore.

Vi basterà provare uno di questi trucchetti del tutto naturali e il cattivo odore sarà solo un lontano ricordo.